MILANO SI PREPARA ALLA FASHION WEEK 2022: ECCO L’EVENTO DA SEGNARE SUBITO IN AGENDA

a cura di giulia asprino

Non un ritorno alla normalità, ma una nuova normalità  che verrà raccontata alla Milano Fashion Week 2022. Il Financial Times l’ha definito “Rinascimento della moda italiana”, un momento in cui si riaccendono i riflettori sulla creatività del made in Italy. Saranno 68 gli appuntamenti in calendario, 47 i brand che presenteranno le loro collezioni.  Tra questi cresce l’attesa per la presentazione della collezione uomo FW22_23 di Eleventy in programma per il 15 gennaio 2022.


Nell’inverno FW 22_23 di Eleventy 
la tradizione sartoriale si coniuga all’innovazione attraverso un mix di materie, stili e cromie che plasmano insieme il passato e il futuro per una collezione uomo fortemente contemporanea. I  cappotti, realizzati in preziose lane “superfine” 14 microns o in cashmere  doppi apribili, che richiedono ognuno 14/16 ore di lavorazione, diventano morbidi capi unici – avvolgenti,  leggeri ed impalpabili, ma caldi – da conservare nel proprio guardaroba per sempre.
Le giacche e gli abiti, rigorosamente creati con passaggi a mano, interpretano un nuovo concetto di formale e di eleganza.Giacche, blouson, giubbini in velluto rocciatore 500 righe, coniugano confort a ricercatezza nei nuovi volumi “rilassati” con preziose cuciture a mano e dettagli sartoriali.

Ogni volta che ci si trova di fronte a qualcosa di “unico e prezioso” abbiamo la percezione di qualcosa di “magico”.”Sono vibrazioni di benessere e di bellezza che ci portano in un mondo di lusso autentico ma rilassato, quelle che desidero trasmettere in ogni collezione. Un modo di essere e di vestire che rappresenta la nostra storia, il nostro credo ed i valori della nostra azienda”, dichiara Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo di Eleventy.

Cromie studiate ed esclusive

Cromie mixate tra di loro dietro un accurato studio e sperimentazione per arrivare a creare un originale, esclusivo,  equilibrio tra toni e mezzi toni.
Toni molto chiari, mai banali, dal gesso al miele fino ad arrivare al grigio cenere. Tocchi di colori rubino; sfumature del cielo invernale (azzurro grigiato) e verde spento dell’autunno, con un richiamo al giallo delle foglie. 

ELEVENTY APRE A DUBAI

A sancire la stagione d’oro di Eleventy c’è sicuramente l’apertura del primo primo Pop-Up a Dubai all’interno di Harvey Nichols, in collaborazione con Al Tayer Group. Il brand meneghino rafforza così la sua strategia Retail, focalizzata sull’apertura di nuovi punti vendita in collaborazione con i suoi partner attivi nei luoghi scelti. “Essere presenti a Dubai, sede in questo periodo dell’Expo, significa poter far conoscere il nostro stile al resto del mondo. Città al centro degli Emirati Arabi, Dubai ha da sempre rappresentato un hub commerciale importante, aperta alle tendenze e agli influssi in arrivo dal nostro paese e attenta al mercato del lusso made in italy, dichiara Marco Baldassari fondatore Eleventy. Lo store da Harvey Nichols, rappresenta la prima tappa di una serie di altre aperture in programma in UAE e che vedrà a breve l’inaugurazione di un secondo Pop Up Eleventy nel department Bloomingdale’s e, nei progetti futuri, una boutique monomarca a Dubai.

Ad oggi il brand Eleventy è distribuito in oltre 30 paesi tra i quali Emirati Arabi, Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Turchia e Far East, grazie ad accordi commerciali con importanti partner locali. L’apertura a Dubai, si aggiunge a quelle recenti di boutique monomarca a Mosca; negli Stati Uniti a Beverly Hills e a Madison Avenue a New York; in Corea, a Ginevra e in Cina.


Leggi anche: COME VESTIRSI IN PRIMAVERA E IN ESTATE? I MIGLIORI LOOK DA COPIARE PER LA PROSSIMA STAGIONE DALLA PASSERELLA DI ELISABETTA FRANCHI

Leggi anche: Moda e arte contemporanea corrono parallele, nella sfilata di Dior alla Paris Fashion Week 2021

Leggi anche: A Parigi sfila la collezione Balenciaga Primavera Estate 2022 di Demna Gvasalia: streetwear, couture e Fortnite e Simpsons

Leggi anche: Dopo Milano e l’alta moda di Venezia, Valentino torna a sfilare a Parigi per la p/e 22. Piccioli e Venturini pensano a nuovi inizi

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *