Pubblicità
FashionSfilate

LOOK INSPIRATION: I 5 OUTFIT A CUI ISPIRARSI PER LA PROSSIMA PRIMAVERA/ESTATE 2022, DIRETTAMENTE DALLA SFILATA DI ELISABETTA FRANCHI SS22

Per la prossima stagione estiva, la donna di Elisabetta Franchi torna a viaggiare. Un safari, una passeggiata in città, un avventura nella giungla o un cocktail in riva al mare. Con la ss22 la moda (spera) di lasciarsi la pandemia alle spalle e con essa anche lo sciatto abbigliamento comfort e oversize che ha invaso il guardaroba dell’ultimo anno. Messe da parte le tute, le ciabatte e le vestaglie la donna riscopre la voglia di vestirsi bene, di giocare con gli accessori, di sperimentare con gli abbinamenti. Look iper femminili accompagnano la donna nella scoperta di una libertà ritrovata. A prevalere sono le tonalità neutre e terrose, insieme ai colori pastello e alla stampe animalier. Tra i capi più sperimentali, non mancano i pezzi iconici del marchio: i grandi classici rivisitati con dettagli unici che richiamano il tema del viaggio. Se non vedete l’ora di tornare a viaggiare e scoprire il mondo, scoprite quali sono i 5 look di Elisabetta Franchi a cui ispirarsi per la prossima stagione.

1.JUNGLE LOOK BY ELISABETTA FRANCHI

La gonna con le frange è un must have della prossima stagione. Abbinata con una camicia in organza con stampa animalier e sandali coordinati. Completano il look un maxi cappello con nappe pendenti, una borsa secchiello effetto pelle di coccodrillo e cintura a vita con logo, tutto in unica tinta marrone.

ispirazione look 1 elisabetta franchi

2. CASUAL-CHIC

Camicia bianca e pantaloni capri. Un look apparentemente semplice ma che non fa passare inosservate. Passepartout di ogni guardaroba, la camicia bianca è la risposta a tutti i “cosa mi metto?”. Elisabetta Franchi porta in passerella la camicia bianca e la declina in diversi modelli e tessuti. La camicia che fa la differenza è in organza e gioca sull’effetto vedo-non vedo. L’attitude sensuale viene stemperato dalla calzatura: una sneakers nera a gambale alto con calzini a vista.

look 2 elisabetta franchi

3. A TUTTO BUSTIER

A rete, intrecciato, in tweed, in pelle. Da accessorio di lingerie, il bustier esce allo scoperto e diventa un crop top da abbinare con pantaloni e gonne a vita alta. Smorza look seriosi e conferisce audacia alla donna che lo indossa. Perfetto anche per le stagioni più fredde da indossare sotto i capispalla.

look 3 elisabetta franchi

4. IL MAXI ABITO CHAMISIER

Il capo di ispirazione della prossima stagione coniuga due abiti diversi -una camicia e una abito- per crearne uno nuovo super versatile. La camicia si allunga fino ai piedi e diventa un maxi dress da indossare con sandali, in riva al mare o sulle dune di un deserto. Un inno alla libertà per chi vuole essere glamour senza rinunciare alla comodità.

look 4 elisabetta franchi

5. IL PANTALONE PALAZZO

Capo iconico del marchio, il pantalone palazzo viene rivisitato ad ogni collezione. Per il suo prossimo viaggio la donna di Elisabetta Franchi indossa pantaloni palazzo color ecrù sorretti da delle bretelle rigate: un dettaglio che rende unico il classico capo della maison. Un cappello a tesa larga, un porta borraccia in ecopelle, delle slingback a rete e un bracciale in resina completano un outift apparentemente semplice ma molto versatile e sofisticato che lo rende un look da copiare assolutamente per la prossima stagione.

look 5 elisabetta franchi

Leggi anche: Moda e arte contemporanea corrono parallele, nella sfilata di Dior alla Paris Fashion Week 2021

Leggi anche: A Parigi sfila la collezione Balenciaga Primavera Estate 2022 di Demna Gvasalia: streetwear, couture e Fortnite e Simpsons

Leggi anche: Dopo Milano e l’alta moda di Venezia, Valentino torna a sfilare a Parigi per la p/e 22. Piccioli e Venturini pensano a nuovi inizi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio