Opposites attract! Le nuove tendenze moda estate, 10 idee per ricreare un look in stile Versace

a cura di Giulia Asprino

La moda gioca con gli opposti. Tra tendenze, stili, abiti e accessori, sotto il segno inconfondibile della V di Versace in un anno terso di contraddizioni, in ogni momento sentiamo l’esigenza di cambiare. Vogliamo esprimere noi stessi in tante essenze diverse, facendo emergere ogni lato della nostra personalità: quello più femminile, quello più maschile, la parte anticonformista e quella tradizionalista, il colore, il bianco e il nero, il minimal e il maximal. E voi di che personalità siete?! Scoprite tutte le tendenze sotto il segno della Medusa.

1. La borsa con il nuovo monogram

Borsa-monogram

Avevamo già parlato del nuovo monogram proposto da Versace per le borse. Gli accessori sono sicuramente il fiore all’occhiello di questa stagione per Versace. Il marketing aziendale ha deciso di reinventare il logo di Medusa su una borsa dalla forma accattivante e morbida. Ecco che nasce la nuova borsa da spalla con l’iconica medusa in rilievo.

2. Gli incredibili anni ’20

Versace-anni-20

Una delle prime proposte più belle è sicuramente questo minidress in stile anni ‘20. Con delle leggere frange luminose, lasciando la quasi totalità delle gambe scoperte, l’effetto è decisamente d’impatto. Uno scollo importante e una trama elegante lo rendono versatile per diverse occasioni.

3. Geometria e colore

Versace-Gemotrico

Con geometria e colore, Versace punta all’eleganza senza tempo. Uno spacco che segue una linea precisa, chiudendosi su una spallina appuntita e luminosa. Il colore rosso rende tutto molto più d’effetto, lasciando scoperta la schiena che mette in risalto il motivo della spallina. Un abito che non ha paragoni ma, come al solito, verrà emulato da diverse boutique.

4. Tulle e merletti

Versace-5

Quasi come una fenice, questo abito reinterpreta la voglia di freschezza ed eleganza che ogni donna ha vissuto in questo anno. Un’esplosione di colore, nelle sfumature di un giallo limone che tende all’ocratulle e merletti danno un considerevole volume all’abito, adatto anche per una donna non particolarmente alta, in quanto lo spacco e la gamba nuda, con un tacco che slanciarestituiscono un buon effetto.

10 Consigli per ricreare un look Versace

  • 1. Overaccessorize. Sono passati i tempi del ‘Less is more’ (o meglio: tutto è permesso). Optate per orecchini grandi, tante collane, cinture con ciondoli, borse con ciondoli, occhiali da sole divertenti, portate con voi due, tre borse alla volta.
  • 2. Sperimentate sandali e costumi stravaganti
  • 3. Fate una riga di mezzo nei capelli e fissate i lati con grandi e divertenti fermagli.
  • 4. Esagerate con l’eyeliner disegnando degli occhi da gatta seducenti.
  • 5. Abbinate varie fantasie.
  • 6. Osservate la vita attraverso degli occhiali da sole color rosa pop.
  • 7. Indossate una canottiera sopra un top.
  • 8. Scioccate con un abito o gonna con spacco vertiginoso.
  • 9. Seducete con un abitino stile lingerie asimmetrico.
  • 10. Sentitevi Kendall, Gigi, Bella… Sentitevi belle, siate sicure di voi!

Leggi anche: Versace Home Collection vola in Arabia Saudita

Leggi anche: Versace spring\summer 2021 si ripetono gli abiti ma il risultato è meraviglioso

Leggi anche: Versace presenta le nuove sneakers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *