Come truccare la pelle grassa, con pori dilatati ed eccesso di sebo? Ecco i migliori fondotinta per pelli grasse!

a cura di ilaria teano
fondo tinta make up

Il make up può essere un vero problema per coloro che soffrono di pelle grassa o mista, trovandosi a combattere con quel fastidioso effetto lucido. Come rimediare? Come scegliere tra i migliori fondotinta per pelle grassa? Assolutamente da evitare i prodotti troppo grassi oppure troppo aggressivi, mentre la base trucco può essere una soluzione ideale. Quando si ha la pelle afflitta da un’iper produzione di sebo o con pori dilatati e problemi di acne, scegliere il fondotinta giusto è fondamentale per assicurare la tenuta del make up. La pelle grassa si riconosce dalla ricorrente presenza di imperfezioni come pori visibili, brufoli, punti neri e cicatrici da acne, che le conferiscono una grana irregolare. Al tatto risulta spesso una pelle oleosa, a causa di un’eccessiva produzione di sebo, mentre alla vista appare lucida.

Con questo tipo di pelle è possibile realizzare un’ottima base trucco? Certamente! Il primo aiuto arriva da una corretta skincare routine, con l’uso quotidiano di creme specifiche che affinino la grana della pelle, purificandola e lasciandola respirare. In soccorso al make up ci sono poi un buon primer viso dall’azione opacizzante, che aiuti la tenuta del trucco, e uno specifico fondotinta per pelli grasse, capace di normalizzare la produzione di sebo e coprire i segni più evidenti, regalando all’incarnato un effetto naturale.

Make up specifici per la pelle grassa

Meglio scegliere prodotti per make up specifici per il proprio tipo di pelle, che possano opacizzare l’incarnato, come All Mat by Make Up Forever. La sua formula è studiata apposta per assorbire il sebo e permettere maggiore durata del fondotinta. Attenzione a sceglierne uno adatto come quello di Givenchy, Matissime è un fondotinta compatto utile anche da portare in borsa oppure Mat lumiere di Chanel, fondotinta compatto che dà un effetto cipriato i cui pigmenti uniformano l’incarnato.


Leggi anche: Beauty routine, benefici e consigli a portata di click!


Dual Balancing, linea Shiseido

Dual Balancing

Ottimi si presentano anche i prodotti della linea Shiseido, Dual Balancing, la sua formula è priva di olio per cui avrete una pelle meno grassa, dando delicato effetto opaco e garantendo maggiore idratazione.

Mat’Morphose di L’oreal

Mat’Morphose di L’oreal

Fondotinta mirato invece è Mat’Morphose realizzato da L’Oreal con una formula a mousse dalla texture leggera al tatto, semplice da stendere per un effetto che dura 12 h e del tutto naturale.

8 fondotinta perfetti per la pelle grassa

Ed ecco altri 8 fondotinta particolarmente consigliati per chi ha una pelle grassa capaci di garantire un risultato davvero fantastico!

  • Bobbi Brown Skin Long-Wear Weightless.
  • Estée Lauder Double Wear. …
  • Dior Diorskin Forever Perfect Foundation. …
  • MAC Studio Fix Fluid Foundation. …
  • Make Up For Ever Matte Velvet Skin. …
  • Benefit Hello Flawless. …
  • Smashbox Camera Ready BB Cream 35 SPF. …
  • Clinique Stay-Matte Oil-Free Makeup.

Leggi anche: PARIS FASHION WEEK – VALENTINO, IL GRANDE RITORNO A PARIGI

Leggi anche: MILANO FASHION WEEK – PARATA DI STAR IN PASSERELLA PER VERSACE

Leggi anche: PARIS FASHION WEEK – YVES SAINT LAURENT INCANTA PARIGI

Leggi anche: MILANO FASHION WEEK – DOLCE&GABBANA ILLUMINA LA PASSERELLA

Leggi anche: PARIS FASHION WEEK – DIOR , MODA E ARTE SFILANO INSIEME

Leggi anche: MILANO FASHION WEEK – IL GRANDE RITORNO DI ROBERTO CAVALLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *