Tagliare i capelli? Il “Pixie cut” è la nuova tendenza di quest’anno.

a cura di elena sbrescia

Per alcune di noi tagliare i capelli non è sempre una scelta easy, ma le nuove tendenze ci riportano tutte ad un taglio corto, se non cortissimo (ricordate di affidarvi sempre ad un hairstylist per essere al top). Non disperate, il nuovo taglio sarà accessibile a tutte: da chi ha i capelli lisci a chi li ha ricci! Tra i tagli corti più popolari avremo quello scalato mosso/liscio con frangia, come abbiamo già potuto vedere nella collezione SS 2022 di Roberto Cavalli e nella sfilata SS 2022 di Alberta Ferretti.

Un consiglio per chi ha il viso largo, è quello di utilizzare una frangia pettinata in avanti, invece per chi tende al viso tondo è preferibile utilizzare la frangetta acconciata verso l’alto. I tuoi nuovi capelli celebreranno la naturalezza e il desiderio di modernizzazione, esattamente ciò che hanno detto gli stilisti durante la settimana della moda.

Capelli sciolti, lisci, ondulati, ricci, liberi e senza rigori geometrici, sbizzaritevi! Il pixie cut (caschetto cortissimo) sarà molto attuale e ce lo dimostra Lea Seydoux, sul Red Carpet della première di “No Time To Die” alla Royal Albert Hall.

Lea sfoggia un cortissimo taglio di capelli color biondo scuro, con l’inevitabile effetto ultra wet (basta utilizzare del gel). Ovviamente, sarà cool anche chi preferirà adottare un taglio medio/lungo.


Leggi anche: Milano Fashion Week – Di cosa hanno bisogno le donne?

Leggi anche: Dior lancia le sue microbags

Leggi anche: Tendenza autunno inverno, tutti gli outifit da passerella

Leggi anche: Chi è Lourdes Maria Ciccone, tutto sulla figlia di Madonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *