ANNE HATHAWAY È IL NUOVO VOLTO DELLA COLLEZIONE VERSACE ICONS
Anne Hathaway è la nuova testimonial della collezione Icons by Versace. L’attrice ha sempre indossato abiti impreziositi da pizzo, paillettes e tulle, ma dopo il suo 40° compleanno qualcosa è cambiato. Anne ha intrapreso un leggero, ma decisamente significativo, cambio di look. E come la maggior parte delle donne, vuole un guardaroba di classici che possa essere utilizzato di volta in volta.
Arriviamo, così, alla nuova proposta Versace Icons, ovvero una serie di capi super essentials che prende ispirazione dall’esperienza decennale del brand nel vestire donne di potere, come la Principessa Diana o Michelle Obama. Donatella Versace, dunque, sceglie Anne Hathaway come testimonial della nuova collezione, mostrandocela con un paio di jeans, un corsetto bustier, un abito in jersey nero con dettagli Medusa sulle spalline ispirato alla collezione primavera/estate 1996 e un abito nero aderente che prende spunto dall’uniforme quotidiana di Donatella.
«Anne ama e capisce i grandi abiti», dice la stilista che, quando le viene chiesto quali sono i capi di cui non potrebbe fare a meno, inizia con «i pantaloni neri, sempre. Pantaloni sartoriali straordinari che calzano a pennello. I pantaloni lunghi neri con uno stivale con plateau sotto sono un elemento essenziale per me, e una grande giacca nera sartoriale», racconta Donatella, «di ottima fattura, perfettamente aderente. Feroce. Un piccolo promemoria su chi comanda!». «Ammiro da tempo Anne perché è un’artista straordinaria con un forte punto di vista sulla sua carriera», dice, «e usa le sue piattaforme per il bene come ambasciatrice delle Nazioni Unite. Per quanto riguarda la donna Versace che Anne incarna nella collezione Icons, disponibile dal 3 aprile: “è un po’ pericolosa. Pericolosa ma sexy».
Hathaway riassume la nuova collezione Versace Icons come «eleganza senza tempo con un tocco di classe» e aggiunge «Che emozione essere una donna Versace!”».
Non è la prima volta che la nostra amata Anne si lascia tentare dalle favolose creazioni della Maison, infatti, in numerose occasioni ha indossato i loro capi. Ricordiamo il suo ritorno sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2020 – dopo la nascita del secondo figlio – dove indossò un abito di paillettes Atelier Versace, o anche quando prese parte alla sfilata autunno/inverno 2023 di Versace con un mini dress nero super scintillante ed un paio di stivali con plateau – citata da Donatella come una delle sue uscite preferite dell’attrice.