BARBIE SHOES: LA NUOVA TENDENZA SCARPE PER LA PRIMAVERA ESTATE 2023
Siamo tornati nell’era di Barbie, già di grande tendenza nel 2022. Oggi, il rosa, il fucsia, il cipria e le palette fluo diventano i colori protagonisti del mondo della moda, rapportandolo sia agli abiti che agli accessori. È TEMPO DI BARBIECORE!
BARBIE SHOES
Volete approcciarvi a questa nuova tendenza, ma non sapete da cosa iniziare? Il nostro consiglio è quello di cominciare dalle scarpe. Le Barbie Shoes risponderanno adeguatamente e contemporaneamente a due tendenza: quella delle nuove sfumature di rosa, perfettamente in linea con ciò che vediamo in passerella, e quella dell’iconico ritorno delle décolleté, riportate in alto da Prada e da Christopher Kane, ma anche dalle celebrità come Kate Middleton.
LA RISPOSTA DELLO STREET SYLE
Nello street style, Tiffany Hsu, fashion buying director di Mytheresa e it-girl alle fashion week internazionali, ha indossato la versione più filologica di queste scarpe: décolleté fucsia con tacco abbinate a collant e trench in tinta. Un’altra tonalità che funziona a meraviglia con il rosa è il nero: le Barbie shoes sono portate con pantaloni skinny e reggiseno a vista, oppure con pantaloni larghi e trench in pelle bianca e nera.
IL MODELLO IN PASSERELLA
In passerella, tra le nuove collezione primavera estate 2023, Cormio ha scelto di far sfilare una scarpa più “spigolosa” caratterizzata da una stampa con motivo floreale. Etro, invece, declina il nuovo trend in zoccoli, abbinati a calzini di spugna. Missoni e Alyx optano per il modello con lacci, legati alla caviglia o al polpaccio: open toe per il primo e rosa bubblegum per il secondo. Infine, Acne Studios si presenta al trend con sandali rosa pastello con dei fiocchetti carinissimi.