5 LOOK DA ABBINARE AL KIMONO: IL FASCINO ORIENTALE COLPISCE ANCORA

DI ELENA SBRESCIA

La definizione letterale di kimono indica “qualcosa da indossare“. Per la cultura giapponese rappresenta, prima del costume tradizionale, l’abito tout court. Ma nella stagione estiva il capo orientale torna al suo look versatile e fresco: diventa un copricostume o una vestaglia, elegante o casual, floreale o monocolore, in cotone o in seta. Il kimono è il sostituto originale dei classici vestiti dell’Estate 2022: e gli outfit per abbinarlo sono affascinanti e diversi.

CON LA T-SHIRT
Il kimono moderno nell’Estate 2022 si lega alla perfezione con gli outfit quotidiani: soprattutto in abbinamento ad una t-shirt bianca tinta unita, che esalta la caratteristica stampa. Il contrasto è accentuato dai pantaloni tailoring: da utilizzare anche in ufficio, con un paio di sandali bassi in cuoio.

COME UN TOP
Se volete tenere il kimono chiusa, la cintura è l’accessorio adatto: trasforma il kimono in un top a portafoglio che può essere facilmente sostituito alla camicia. Un look da provare che reinventa la tipica giacca corta da donna e la rende elegante al pari di una blusa in seta.

COME UN ABITO
Al mare o in spiaggia di sera, o in città per un cocktail party. Il kimono lungo allacciato in vita è l’ultimo It Dress da provare. In questo caso, meglio puntare su un modello in seta midi. Gli accessori diventano protagonisti: perfetto con dei sandali svettanti e brillanti, che sostituiscono le tradizionali infradito – con buona pace dei giapponesi.

COMPLETO
Il kimono a vestaglia, uno dei pigiami più eleganti. Dalla camera da letto al salotto il passo è breve: basta indossare il completo in seta con i pantaloni abbinati per un look all’ultima moda. Nell’Estate 2022, meglio puntare su un tessuto satinato a sfondo scuro, elegante e ricercato. La versione in colori tenui è perfetta per una cerimonia e persino come non convenzionale abito da sposa.

GIACCA ESTIVA
La vestaglia kimono è tra le giacche estive più in del 2022. Tra tutti i cardigans, il coprispalle del Sol Levante è il più leggero ed eclettico, e regala subito al’outfit estivo un’allure esotica che non guasta.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *