VERSACE COLLABORA CON FENDI: IN ARRIVO UN SUPER SHOW SEGRETO DOMENICA 26 SETTEMBRE

CONFERMATI I RUMORS SULLA COLLABORAZIONE VERSACE-FENDI. DONATELLA VERSACE, KIM JONES E SILVIA VENTURINI FENDI ARRIVANO CON UN’ INASPETTATA COLLEZIONE A SEI MANI

In un mondo, come quello della moda, dove si vuole primeggiare a tutti i costi alla ricerca spasmodica dell’appeal più alto, che due colossi della moda scendano a patti per una collaborazione potrebbe suonare piuttosto strano. Da manuale di marketing, i grandi marchi collaborano solo con etichette più piccole. Ciò avviene per abbracciare una fascia di mercato poco affine e creare anche una buona risonanza mediatica. Eppure, lo scorso aprile, Gucci e Balenciaga ci ha insegnato che si può fare. Due mega-brand, non solo possono collaborare ma, grazie ad un meccanismo parassitario, possono trarre molto profitto sia in termini di business aziendale che di ritorno   di immagine. Se Gucci e Balenciaga giocavano la partita “in casa” in quanto appartenenti entrambi al gruppo Kering, questa volta a collaborare sono due marchi provenienti da società diverse: Versace di Capri Holding e Fendi da LVMH.

VERSACE E FENDI: UNA COLLABORAZIONE STRATEGICA

Versace e Fendi, due imperi della moda italiana,  -che di italiano ormai hanno solo la storia e, a voler essere fiduciosi, il savoir faire– debutteranno domenica 26 settembre, con una capsule segreta e tutta da immaginare. Una doppia sfilata, dunque, per Versace che sfila in calendario con la collezione uomo/donna primavera/estate 2022 nella quarta giornata della Milano Fashion Week.

Se nessuno fa niente per nulla, Donatella Versace e tutto il suo team sanno bene cosa stanno facendo. La capsule, infatti, arriva in un momento storico di forte espansione dei marchi. Da un lato, Versace cerca di aumentare la propria attività dopo la sua vendita per 2,1 miliardi di dollari alla holding Capri nel 2018; mentre Fendi tenta il rilancio e un nuovo riposizionamento. Dopo la scomparsa di Karl Lagerfeld, il marchio della doppia F sta cercando di catalizzare l’attenziona sul nuovo duo creativo composto da Venturini Fendi e Jones.  La Grecia di Versace incontra la romanità di Fendi in una collezione tutta da immaginare. La baguette verrà marchiata con la medusa? I super sexy abiti in maglia di metallo verranno indossati sotto le suntuose pellicce?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *