Pubblicità
BeautyMake up

IL GLITTER TORNA DI TENDENZA E CI RIVELA I MAKE-UP ALL’ULTIMA MODA

Il makeup occhi dellestate È glitter

Gli anni Novanta tornano nuovamente ad influenzare il mondo beauty. Questa volta portando con sé gli ombretti glitter super fashion!

Gli ombretti glitter si rivelano versatili e dalla stesura veloce, vi basterà un tocco e pochi secondi per avere un make-up da urlo. Ricordatevi, però, che non tutti gli ombretti glitter sono uguali. «I più comuni sono quelli in polvere. Per stenderli consiglio sempre le dita e non il pennello, con il quale si rischia di fare fall out. Una volta prelevato il pigmento non deve essere strisciato, ma picchiettato sulla zona che si vuole far risplendere» afferma la make-up artist Roberta Scagnolari. Abbiamo poi gli ombretti glitter cremosi che vanno stesi e non picchiettati. La loro coprenza è maggiore e per questo sono ideali per realizzare make-up più strutturati o grafici, come questo sfoggiato da Hailey Bieber, che aiutandosi con un pennellino sottile ha disegnato una riga glitter lilla sopra all’eyeliner.

I migliori per il periodo estivo sono sicuramente quelli ad acqua poiché molto facili da usare, anche loro con le dita, super leggeri e con un grande plus: una volta asciugati non si muovono più.

LA BASE

State molto attente alla base, soprattutto quando fa caldo, poiché la palpebra tende a diventare molto più oleosa rispetto ai mesi invernali, per questo prima di stendere gli ombretti glitter è bene premunirsi. «Come base di quelli in polvere e cremosi consiglio sempre di usare un primer occhi, mentre per gli ombretti ad acqua può essere sufficiente come primo step un ombretto opaco senza colore o nude, utile per fissare i pigmenti che verranno applicati successivamente e per far risaltare di più la perla dei glitter».

I colori più in voga

I colori più cool del momento sono quelli caldi che ricordano il tramonto e quindi bronzo, oro e terracotta, perfetti per esaltare l’abbronzatura. Se invece avete una pelle più chiara, vi consigliamo delle sfumature fredde, come il bianco, argento, azzurro, rosa o viola.

Come completare il make-up look

Un make-up scintillante deve far ricadere l’attenzione solo sugli occhi, vi consigliamo quindi di applicare solo dei glitter o di accentuarli ulteriormente con una matita colorata stesa e sfumata sulla rima inferiore. Per le labbra optate per dei gloss colorati o dei rossetti nude cremosi. Un perfetto make-up tips per le sere d’estate? «Glitter bianco o argentato, riga sottile di eyeliner nera e rossetto rosso», conclude Roberta Scagnolari.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio