
Dolce&Gabbana porta in scena “Stile”, lo show dedicato alla primavera-estate 2024. La collezione è un netto ritorno alle linee pulite e classiche, percorso già precedentemente iniziato dallo show donna autunno-inverno 2023. Trasparenze, vedo non vedo, pizzo, eleganza e silhouette dal fit aderente a quello più over per i capospalla. Una cosa è certa, la collezione si basa solo ed esclusivamente sul bianco, nero e sulla terra bruciata, nessuna stampa colorata.
Il marchio decide di allontanarsi momentaneamente dai trend del momento e ritornare alle sue origini, delineando la sua identità costruita in 40 anni di carriera. Lo show come già dalla stagione precedente, riporta in passerella i cult dell’archivio, ovvero look che riportano l’etichetta speciale dell’anno di creazione in cui sono stati creati per la prima volta, dando spazio all’immaginario 90’s-2000: il completo sartoriale, la canotta, la coppola, il rosario, il nero, la giacca, la Sicilia.


Completi gessati a righe larghe, impreziositi da un fiore sul taschino, vesti-grembiule con pettorine, camicie in tessuto trasparente, t-shirt con drappeggi che riportano alla mente le increspature delle vesti delle statue, scarpe rasoterra Tatami e uno stivaletto-calza con suola gommata come accessori. La palette è essenziale e i look monocromatici: in bianco, nero, grigio, cammello, marrone. Non ci sono stampe, è ammesso solo il pois. In un’alternanza di look formali dalle silhouette asciutte e over, spuntano bomber e jersey tecnici, pantaloni cargo e felpe, per interpretare il guardaroba dell’uomo più contemporaneo.

























Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato su tutte le ultime novità