HAIRSTYLE 2023: I TAGLI PIÙ TRENDY DA ADOTTARE NEL NUOVO ANNO

di elena sbrescia

In questo inizio di nuovo anno sono tantissime le celebrità che hanno deciso di cambiare radicalmente il loro hairstyle. Ovviamente, le loro acconciature sottolineano in modo netto le nuovissime tendenze del 2023: dai tagli cortissimi alle scalature super chic. Uno dei cambiamenti più inaspettati è quello di Bella Hadid, che nel bel mezzo del cheugy-gate, quando il biondo barbie sembrava un lontano ricordo, ha optato per un nuovo colore dai toni paglierini, dicendo addio al suo bellissimo castano cioccolato. Bella Hadid è decisamente nostalgica verso la moda del 2000s e il suo nuovo hairstyle è assolutamente una prova. Inoltre, la nuova acconciatura si lega alla perfezione ai suoi look all’insegna delle tendenza y2k.

Passiamo poi a Jenna Ortega, nome che sta ormai spopolando grazie alla sua performance nella serie tv “Mercoledì”, e non solo. Il successo della Ortega deriva anche dai suoi fantastici look e dal suo iconico hairstyle con frangia a tendina e lunghissime trecce sottili. Adesso, l’attrice decide di cambiare look e optare per uno stile più maturo e dall’aria sofisticata. Jenna sceglie un wolf cut, un taglio scalato che, come anticipa il nome, rimanda al pelo folto del lupo. Stile identico utilizzato anche da Billie Eilish e Miley Cyrus, ma in una versione molto più corta e spettinata.

C’è invece chi decide dare un taglio bello netto, come Shawn Mendes. Il cantante ha accorciato la sua chioma in un buzzcut da vero bad boy, presentando uno stile bohémien e underground alla Vincent Cassel ne “L’Odio”. Lo stesso hairstyle cortissimo che , qualche mese fa, ha adottato anche Doja Cat, che ha detto addio alla sua folta acconciatura. La cantante ha sfoggiato il suo taglio durante la Fashion Week di Parigi, ricreando uno stile punk che ricorda le vibes di Skin.

Tante le tendenze hairstyle del 2023 che vedono come protagonista i tagli corti come i bob o i pixie cut, precisamente SPETTINATI – come il semi mullet di Kristen Stewart. Adorerete anche le frange lunghe e le scalature, effetto che vi rimanderà agli anni ’70. L’unica regola? RIGA RIGOROSAMENTE IN MEZZO.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *