Pubblicità
FashionHairstyleWedding

LAURA PAUSINI E IL LOOK DA “SPOSA SEMPLICE”: IL BLAZER FA DA PROTAGONISTA

Come detto in precedenza, Laura e Paolo si sono sposati in gran segreto, ma la nostra amata cantante è riuscita comunque a stupire tutti con il suo look semplice ed elegante.

La cantante ha scelto la sobrietà con un tocco tutto retrò, conferito anche dalla tonalità avorio che mette in risalto la sua carnagione. Laura Pausini ha scelto un abito da sposa diritto con una coda misurata che segue la sua figura, mentre il protagonista principale risulta il blazer lungo con tasche applicate e revers arrotondati. Tocco finale, una lunga collana di perle al collo. Non mancano gli accessori, come il doppio velo che “cade” sulle braccia, come una mantellina, e mantenuto da un hairstyle raccolto con delle mollette gioiello. Laura indossa anche dei raffinatissimi guanti di tulle a pois, sempre color bianco avorio, ed un paio di décolleté con cinturino dal tacco stiletto, sempre in tinta con l’abito. Il look finale appare ai nostri occhi con retrogusto retrò, ricordandoci un matrimonio cinematografico di Pupi Avati.

IL COMMENTO DELLA STYLIST GLORIA RIPAMONTI

«Una scelta azzeccata – commenta la stylist delle star Gloria Ripamontila giacca rinfresca moltissimo il look di Laura, che di solito ama sfoggiare abiti più strizzati. Invece in questo modo viene valorizzata maggiormente nella sua bellezza. Personalmente avrei evitato il velo e i guanti, ma capisco che ci siano dei codici del galateo che non possono essere ignorati». Ma a dire il vero, oltre alla giacca, c’è un’altra piccola trasgressione. «La sposa è senza collant, che i tradizionalisti invece prevedono sempre in un matrimonio in stile classico», osserva la stylist.  Lo scopo è quello di mostrare una sposa leale al suo quotidiano, senza stravolgerne il look. Per la popstar l’uso della giacca ha anche un significato scaramantico: ha iniziato la carriera nel 1993 sul palco di Sanremo indossando proprio blazer e c’è forse tra le righe un augurio che la vita matrimoniale abbia lo stesso successo di quella professionale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio