MERCOLEDÌ ADDAMS: LA NUOVA SERIE NETFLIX DI TIM BURTON CHE STA SPOPOLANDO

DI ELENA SBRESCIA

È da poco uscita su Netflix la nuovissima serie su Mercoledì Addams. Come ben sappiamo, la giovane ragazza è sempre stata una delle idee più iconiche per i costumi di Halloween e da oggi in poi, grazie alla pellicola di Tim Burton, la primogenita di Morticia e Gomez arriva anche al cuore della nuova generazione. Su Instagram e tik tok i fan si immedesimano in lei, copiando il suo stile dark e il suo tradizionale hairstyle: lunghe trecce e frangette a tendina. A differenza della vecchia, la nuova Mercoledì si mostra in uno stile new-goth che fa impazzire la generazione Z, prendendo spunto dai particolari outfit di Billie Eilish ma rimanendo sempre fedele alla classicità del personaggio. Colleen Atwood, costumista premio Oscar di Tim Burton dai tempi di “Edward Mani di Forbice”, ha vestito Jenna Ortega con capi d’archivio e look contemporanei, presentando una Mercoledì Addams in pieno stile Gen Z, con chunky shoes e felpe oversize. La frangetta è un cambiamento completo per Mercoledì, poiché da sempre caratterizzata dalla classica riga in mezzo – ricordiamo quella di Christina Ricci. Per l’hairstyle la Mercoledì di Jenna Ortega sceglie un look pop e innocente, meno pungente delle versioni passate, ma sempre in contrasto con il make up ombroso e il contouring marcato.

LE CURIOSITÀ SULLA SERIE

  • Vi eravate accorti che in tutta la serie gli unici vestiti di nero sono mercoledì e la sua famiglia? Ovviamente questo dettaglio è voluto da Tim Burton, che ha deciso di sottolineare l’unicità e la diversità degli Addams e allo stesso tempo mostrarci una mercoledì contemporanea hip hop, senza togliere nulla al suo carattere lugubre.
  • Da chi hanno preso ispirazione per il look di Jenna Ortega? Come anticipato prima, dalla iconica Billie Eilish. La cantante rappresenta la paladina del nuovo stile goth che unisce streetwear, make up dark e nuance contrastanti. La nuova Mercoledì nel nuovo collegio indossa cardigan a righe di Miu Miu, maglioncini a scacchi, felpe oversize, Dr. Martens e sneakers con platform di Naked Wolfe. Ovviamente tutto in versione dark! Inoltre, Mercoledì abbandona il total black e si dirige verso i look bicolori in bianco e nero, indossando un’uniforme preppy a righe grigie e nere, abbinandola agli iconici mocassini Monolith Prada con suola chunky e zainetti Cambridge Satchel.
  • Lo sapevate che la coreografia ballata da Jenna Ortega nel collegio è stata inventata proprio da lei? Completamente inventata da lei sulle note di “Goo Goo Muck” dei The Cramps, mentre indossa un abito vittoriano dal look favoloso. Parlliamo di un capo d’archivio di Alaïa, che la costumista Colleen Atwood ha trovato in una boutique second hand di Londra.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *