Pubblicità
Viaggi

TOUR NATALIZIO A LONDRA: STRADE ILLUMINATE E ATTRAZIONI TUTTE DA SCOPRIRE

Le feste natalizie si avvicinano, ma cosa fare e vedere a Natale per entrare nel mood delle feste? Oggi vogliamo fornirvi una Christmas City tour a Londra! Se volete viaggiare durante questo periodo dell’anno, Londra è decisamente la tappa giusta. Dopo la scomparsa dell’amatissima Queen Elizabeth, il popolo britannico ha un solo obiettivo: accendere di luce e scintillio le strade e i luoghi pubblici di aggregazione in nome della condivisione e del calore. Come da tradizione, dal 1947, arriva dalla Norvegia l’albero magico piazzato al centro di Trafalgar Square con annesso mercato, c’è poi quello ricoperto di lucine rosse e bianche al centro di Covent Garden: il cuore pulsante del commercio e punto di scambio. Dalle ghirlande del The Ritz all’albero pacifista del The Connaught creato da Suzy Murphy, si rimarrà abbagliati da “The Diamond”, l’albero specchiante e luminoso disegnato da Sandra Choi direttore creativo di Jimmy Choo alto 5 metri, progettato in collaborazione con lo scenografo Simon Costin, al Claridge’s.

LE VETRINE, LE STRADE E LE FACCIATE

Fabulous World of Dior è il setting con cui Dior ha curato l’intero palazzo di Harrods. Luminoso e iperdecorativo, con le sembianze del tradizionale ginger-bread decorato da glassa bianca prevede all’interno anche la realizzazione di un villaggio Dior realizzato in biscotto e glassa veri. Il tutto ci sarà fino al 3 gennaio. Per non parlare di Bond Street, la via del lusso, che si riempie di spirito natalizio grazie alle luminarie ispirate ai gioielli della Corona, omaggio alla regina, ovvero diademi realizzati con oltre 90mila luci LED. Si arriva poi a Regent Street che non si fa attendere con spettacoli luminosi ON dalle 15 alle 23: l’installazione luminosa, chiamata The Spirit of Christmas, si compone di 16 angeli dall’ampia apertura alare di 17 metri che coprono la strada con un baldacchino di 300.000 luci scintillanti. Infine la bellissima Carnaby Street che celebra i momenti iconici della storia britannica degli ultimi 25 anni con tributi a Bohemian Rhapsody, Rollings Stones e scene ipnotizzanti di Under The Sea.

LE ATTRAZIONI

Una delle più grandi attrazioni di Londra è sicuramente la più grande pista di pattinaggio del Regno Unito. Parliamo di Winter Wonderland: un’esperienza coinvolgente sul ghiaccio, tra sculture e montagne russe adrenaliniche, un circo, bar a volontà, mercatini di Natale e una miriade di proposte street-food. Per gli adulti c’è il pattinaggio sul ghiaccio allestito all’interno del cortile neoclassico della Somerset House che per quest’anno si adorna con un albero di Natale di 12 metri. Mai provato il curling? A Londra al The Curling Club di South Bank si può. Inoltre, se ci si trova a Londra per il 25 dicembre potrete assistere alla Peter Pan Cup, gara disputata nelle gelide mattine di Natale sin dal 1864.

I PUB ALLESTITI

Churchill Arms è uno dei pub più amati e frequentati di Londra. Per le feste natalizie è solito spendere 25.000 sterline per decorare la sua facciata con piante, 80 alberi di Natale e 22.000 luci per creare uno spazio super festoso. Invece Miracle at Henrietta è il posto ideale per un cocktail di qualità (ed anche instagrammabile). Si tratta di una casa anni 70 addobbata per natale come in un tv show dell’epoca. I nomi dei cocktail più gettonati? ChristmapolitanElfin Around e Snowball Old Fashioned.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio