MIU MIU X ISADORA
Isadora Bjarkardóttir Barney, figlia di Björk e Matthew Barney, è la nuova protagonista della campagna Miu Miu che celebra la linea di gioielli creata dagli artisti Nathalie Djurberg e Hans Berg.
CHI È ISADORA?
Doa, alias D0lgur, alias Ísadóra Bjarkardóttir Barney, alias la figlia di Björk, è nata nel 2002 e ad oggi è una studentessa di arte, lavora in un negozio di dischi e si proclama già regista, cantante e attrice. La giovane è da poco approdata al cinema con il film “The Northman” del regista Robert Eggers. Se diamo un’occhiata al suo profilo Instagram, noteremo la bravura nella materia artistica e una grande dose di magnetismo, questi e molti altri punti, sono i motivi per i quali Miuccia Prada l’ha voluta in una delle sue campagne pubblicitarie più importanti di questa stagione.
LA CAMPAGNA GIOIELLI DI MIU MIU
Gioielli preziosi, coloratissimi, a forma di pillole, animali e fiori. La nuova campagna “A Remedy” ha un’allure del tutto artistica e si ispira alle bellissime sculture degli artisti Nathalie Djurberg e Hans Berg. La trama è molto semplice: ci sono uccelli stravaganti che rubano pillole e piccoli oggetti da un tavolo. «Ho incontrato Nathalie e Hans per la prima volta nel 2005», ha spiegato Miuccia Prada in una nota. «Tre anni dopo abbiamo esposto i loro lavori alla Fondazione Prada e da allora il nostro dialogo è stato costante. È stato così interessante vedere come il loro lavoro si sia sviluppato nel tempo. L’utilizzo di diversi mezzi e il desiderio di confrontarsi sempre con una nuova mentalità. Questo approccio è esattamente il fulcro del nostro progetto A Remedy con Miu Miu».
LA COLLEZIONE A REMEDY DI MIU MIU
Ciondoli a forma di animale, pillole realizzate con elementi in resina. E poi metallo lucidato e lavorato a mano con finiture in oro. I gioielli della collezione sembrano usciti direttamente dalle fiabe e sono disponibili in scatole dipinte con colori vivaci e pattern di flora e fauna. In totale armonia con il mood dei gioielli. In più, un carillon all’interno di ogni scatola riproduce una musica composta appositamente per il progetto.