SYDNEY SWEENEY X JACQUEMUS: IL BRAND FRANCESE SCEGLIE L’ATTRICE COME PROTAGONISTA DELLA NUOVA CAMPAGNA

DI ELENA SBRESCIA

Abbiamo ormai constatato che tutta l’industria della moda è decisamente impazzita per la serie “Euphoria” e il suo cast. Nella prima stagione l’attenzione era spostata principalmente su Rue e Jules – rispettivamente Zendaya e Hunter Schafer – mentre ora lo sguardo si è spostato anche nei confronti di altri personaggi, pronti a conquistare i loro fan al di fuori dello schermo. Una di questa è la nuova protagonista della campagna Jacquemus.

Sydney Sweeney, l’attrice statunitense che in “Euphoria” interpreta Cassie Howard, è la protagonista della nuova campagna della collezione SS22 Le Splash di Jacquemus

Come dicevamo, uno dei personaggi emergenti della seconda stagione è assolutamente la bellissima Cassie, interpretata da Sydeny Sweeney. L’attrice, dopo aver posato per Armani Beauty e Miu Miu, è infatti ora protagonista della nuova campagna di Jacquemus ambientata alle Hawaii. L’attrice è immortalata dall’obiettivo come una moderna centaura su una fiammante motocicletta bianca con tanto di casco protettivo. Lo stilista ha deciso di utilizzare come sfondo della campagna le immagini scattate dal fotografo Tom Kneller, ovvero le stesse spiagge dove a Marzo la sfilata “LE SPLASH” ha preso vita. Sydney è ritratta al tramonto su una moto con indosso il top Le Bandeau Veleiro e una gonna di colore nero, abbinati a calzini bianchi logati e mules azzurre. Ricordiamo però che la collezione Le Splash è coloratissima, come abbiamo visto durante il fashion show sull’isola Oahu alle Hawaii. Oltre al blu intenso ci sono i colori fluo come hot pink, arancione, verde lime alternati al beige e alla stampa check. Infine, c’è un dettaglio che non sarà di certo sfuggiti ai più attenti: in una foto l’attrice sfoggia un misterioso paio di sneakers con swoosh… Una nuova collaborazione in arrivo tra Nike e il brand francese? Staremo a vedere.

LA CARRIERA DI SYDNEY
Nata a Washington nel 1997, ha esordito con un piccolo ruolo nel 2010 recitando nel film The Ward – Il reparto, mentre nel 2018 è stata protagonista della pellicola Non è mia figlia e, sempre nello stesso anno, ha avuto dei ruoli in varie serie televisive, ad esempio recitando la parte di Emaline in Everything Sucks! o interpretando Eden Spencer in The Handmaid’s Tale. Nel 2019 ha recitato in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino oltre a interpretare la parte di Cassie Howard in Euphoria. Nel 2021 è la protagonista del film The Voyeurs. In questa stagione Sydney è stata anche il volto della hobo bag Miu Wander di Miu Miu.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *