ELISABETTA FRANCHI: IL TOCCO NATALIZIO DELLA NUOVA COLLEZIONE

a cura di elena sbrescia

Elisabetta Franchi è da sempre una fonte d’ispirazione e un mito da seguire. Per queste feste natalizie ha deciso di farci rimanere a bocca aperta: paillettes, ricami e forme sensuali, materiali luxury etc. I colori sono quelli tradizionali, tra tutti spicca ovviamente il rosso che è quello che rende più l’idea del Natale.

Vediamo insieme quali sono gli outfit e i coordinati più cool firmati Elisabetta Franchi della stagione. Come vi abbiamo anticipato prima, i colori saranno quelli più tradizionali, ma saranno adattati a couture e forme da urlo, per non essere mai banali.

ABITI NATALE
Uno dei look che ha riscosso più successo è sicuramente il tubino stretch a maniche lunghe con un’apertura cut-out sulla schiena, e con un delizioso maxi fiocco decorativo. Per le cene in famiglia abbiamo una fantastica alternativa più soft: dei fashion vestiti a maglia con scollo a V. Invece, se abbiamo bisogno di un abito più elegante per un party esclusivo vi consigliamo i blazer dress e i vestiti corti in crepe effetto frisé color viola o bianco.

ABITI CAPODANNO
La collezione per Capodanno è ancora più sensazionale. La linea spazia tra tubini al ginocchio in tulle arricciato rosso fuoco con corpetto a bustier e maniche decorate, e modelli midi in georgette con una pioggia di perle e paillettes ricamate a mano. Ma se vogliamo osare ancora di più possiamo utilizzare le tute jumpsuit con corpetto con coppe e stecche, oppure, le gonne a ruota in tulle, o addirittura in stupefacenti abiti da sera lunghi (visti nella sfilata autunno-inverno 2021/2022.

GIACCHE
Cosa potremo abbinare ai fantastici abiti sopracitati? Elisabetta Franchi ci delizia con delle elegantissime giacche in velluto con strass e perle, oppure con blazer lunghi in shade cammello chiaro. Se ancora non siete soddisfatte, vi proponiamo delle giacche in stile uomo con collo a scialle, pattine in duchesse e a base di paillettes argento.

CAPPOTTI
Ovviamente non potevano mancare i cappotti, le pellicce e i piumini da indossare sopra agli audaci look della nuova collezione. Abbiamo anche qui una vasta scelta: possiamo optare per i caldissimi e lunghi cappotti di pelliccia sintetica a doppiopetto stile militare, o per il piumino con gonna a ruota e colletto in pelliccia staccabile.


MAGLIE E CAMICIE
Qui ritroviamo molto la tradizionale camicia bianca, ma la stilista ha scelto di impreziosirla con maniche con un elasticatura sul gomito. Invece, per i body abbiamo uno stile bustier in velluto, perfetto per le gonne da sera della linea. Ed infine, il sensualissimo mini top full paillettes a forma di fiocco adatto per la sera di Capodanno, e dei romantici maglioni con colletto bon ton e dolcevita in ciniglia.

GONNE E PANTALONI
Tra i modelli delle gonne più ricercate abbiamo: i midi plissettati effetto finta pelle oppure le minigonne preppy in tweed. Mentre nella linea di pantaloni emergono le forme flare a vita alta e i modelli a palazzo con piccoli fiocchi sulle tasche frontali.

BORSE E SCARPE
Le borse spaziano dalle clutch in full paillettes, alle pochette rosse ideali per il giorno. Per le scarpe Elisabetta Franchi ci sorprende con delle slingback e con dei sandali col tacco alto in un rosso acceso, ma non le sfuggono i décolleté nude facili da indossare sotto ai look più chiari.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *