TIMOTHÈE CHALAMET: VITA, RELAZIONI E CARRIERA.

a cura di elena sbrescia

Timothée Hal Chalamet è un attore statunitense (con cittadinanza francese) nato a New York il 27 dicembre 1995. Si è diplomato alla Fiorello H. La Guardia High School of Music & Art and Performing Arts a New York, e successivamente si è iscritto alla Columbia University. Ma poco dopo ha deciso di trasferirsi alla Gallatin School of Individualized Study-NY, sempre a New York, che ha poi abbandonato per poter concentrarsi sulla recitazione. La sua carriera inizia nel 2008 prendendo parte a due cortometraggi: da qui in poi Timothee inizia la sua scalata verso il successo.  Il grande debutto avviene nel 2011 nei teatri dell’Off-Broadway con la commedia “The Talls”, dove interpreta Nicholas, un dodicenne incuriosito dal sesso, ruolo che cattura l’attenzione della critica per la sua brillante capacità di rappresentare la curiosità che nutre un adolescente verso la sessualità.

Nel 2012 partecipa a due serie TV di successo: è Luke nella quarta stagione di Royal Pains e Finn Waden nella seconda di Homeland: quest’ultima vincerà proprio durante l’anno lo Screen Actors Guild Award, premiando l’intero cast. Inizia così la sua ascesa sul grande schermo:  piccoli ruoli minori che, però, lo mettono in luce sia agli occhi del pubblico che della critica. Quest’ultima lo ama, tanto da arrivare a definire le sue interpretazioni “irresistibili”. La vita privata dell’attore è spesso chiacchierata: all’età di 17 anni ha avuto una storia con Lourdes Leon, figlia di Madonna, conosciuta alla Gurdia High School of Music & Art and Performing Arts di NY. Inizialmente nessuno dei due ha mai parlato dell’altro, ma durante un’intervista per la promozione di “Chiamami Col Tuo Nome” Timothee ha raccontato la reazione di Lourdes davanti alla sua improvvisa popolarità. La storia tra i due si è conclusa da tempo, ma continua ad esserci un bel legame tra loro. L’ex più conosciuta è sicuramente Lily Rose Depp, figlia di Johnny Depp.

Dopo aver lavorato insieme nel film Netflix “The King”, nell’ottobre 2018 è sbocciato l’amore tra i due. Nel 2019 li abbiamo visti finalmente insieme, in occasione del Festival Del Cinema Di Venezia. I due attori sono riusciti a farci sognare con la loro relazione, ma nell’aprile 2020, nonostante i motivi a noi sconosciuti, i due si lasciano. Si è parlato anche di un gossip con Saorise Ronan, conosciuta sul set di “Piccole Donne”, ma ufficialmente tra i due attori non c’è mai stato nulla nonostante gli svariati tentativi della regista Greta Gerwig, che dichiarò: “Hanno un’energia tra loro che è come se si creasse un falò quando sono insieme. Sono entrambi così vivi e così talentuosi, così intelligenti e così giovani”. Ma arriviamo ad oggi: nel Giugno 2020 durante una vacanza a Cabo, in Messico, Timothée Chalamet e Eiza González sono stati intercettati insieme per la prima volta. La coppia non si è frequentata per molto tempo, proprio come ha rivelato a E! una fonte vicina ad entrambi gli attori. “Non sono stati insieme a lungo” ha raccontato l’insider, il quale ha poi aggiunto come Eiza non si consideri più la fidanzata di Timothée Chalamet. Oggi si parla molto di Chalamet per la sua foto postata su Instagram, la prima foto ufficiale che lo vede nei panni di scena del giovane Willy Wonka, nel prequel sul fondatore de “La fabbrica di cioccolato”. Le riprese sono partite da qualche giorno a Londra e la data d’uscita è fissata per il 17 marzo 2023…Non vediamo l’ora di vederlo in questo nuovo personaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *