PRADA: LA NUOVA COLLEZIONE BORSE AUTUNNO-INVERNO 2021/2022.

a cura di elena sbrescia

Il marchio Prada, fondato da Mario e Martino Prada, opera nella moda dal 1913. Inizialmente i fratelli aprirono un negozio a Milano, destinato alla vendita di borse e accessori da viaggio di lusso; successivamente dato il grande successo divenne fornitore ufficiale della casa Reale dei Savoia. Tornando ad oggi, il brand è sotto la guida di Miuccia Prada (fondatrice del marchio Miu Miu): è con lei che la casa di moda ha ampliato i suoi confini, aggiungendo al mercato anche Prada Uomo e Sport, profumi e gioielli.
Scopriamo tutta la collezione borse Prada autunno-inverno 2021/2022
Le borse Prada 2021/2022 prediligono linee pulite in pelle e nylon.
Vediamole insieme: BORSE A MANO. Il nero predomina nelle handle bag più chic: utilizzabili al mattino in formato XL, come work bag, e alla sera in XS. Si presenta in nylon con una tracolla rimovibile, una pochette interna, ed un piccolo pouch da agganciare alla bandoliera. Non mancano i bauletti e le bucket bag in un candido rosa cipria, e le mini bag a triangolo in un brillante verde smeraldo.
BORSE A SPALLA Alla classica hobo bag nera si affiancano i modelli in nylon imbottiti a mezzaluna, caratterizzati da mini pouch e da manici a catena. I MUST HAVE sono sicuramente i secchielli in pelle marrone, confezionati in tessuti riciclati.


BORSE A TRACOLLA
Queste tipo di borse ci vengono mostrate in formato mini con design articolati. Realizzate in re-nylon, ottenute dalla plastica riciclata, si tingono di colori classici e intensi. Un importante particolare è la chiusura a scatto metallico che, pur rimanendo nella semplicità e nella classicità, avvicina il marchio alla modernità. Le donne saranno felici di sapere che le borse saranno dotate di multi scomparti dalla capienza elaborata.


SHOPPING BAG Linee pulite combinate con impugnature ampie e con tracolla per accentuarne la comodità, creando nuove interpretazioni del codice distintivo Prada con shopper dalla silhouette a secchiello e forme geometriche più decise. Tote bag a trapezio, shopper Prada medie tra patte imbottite trapuntate e non, in un mix di pelle, tessuti ecosostenibili e nylon. L’ultima novità è la shopper in tessuto effetto pelliccia monocolore.

POCHETTE Le pochette Prada si presentano in re-nylon o in pelliccia montone, dal nero al rosa. Un insieme di contemporaneità e giovinezza : catena e pouch rimovibili, pattina frontale a triangolo e tracolla regolabile in tessuto a contrasto.

ZAINI E MARSUPI Perfetti in viaggio e nel tempo libero, li troviamo in nylon riciclato e non, con dettagli in pelle e tasche sul davanti. Glamour il marsupio nero in nylon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *