Fitness a casa: come rimanere in forma e sopravvivere allo smartworking

Se il lockdown è terminato lo stesso non si può dire dello smartworking. Con l’emergenza Covid-19 abbiamo imparato una nuova modalità lavorativa che, da una parte ci consente di lavorare da casa o in qualsiasi luogo utilizzando i dispositivi mobili come il proprio computer, il tablet, lo smartphone, ma dall’altra ci porta ad una maggiore sedentarietà

Lavorare da casa, oltre ad isolarci dal contesto relazionale dell’ambiente lavorativo, limita anche gli spostamenti giornalieri penalizzando l’attività motoria minima che comunque ogni giorno ci troviamo a fare, favorendo così i comportamenti sedentari. Si resta troppo a lungo fermi e seduti, lavorando anche oltre quelli che sono gli orari stabiliti. L’obiettivo è quello di migliorare il benessere mentre si lavora. Stabilire degli orari di inizio e fine lavoro per non perdere l’organizzazione e per garantirci del tempo libero da dedicare a noi, ai nostri interessi e agli affetti. Ritagliarsi uno spazio per fare attività fisica o una passeggiata.


Powerful Grace Club è il segreto fitness a portata di click per ritrovare la forma fisica

Nata nel 2020 da un’idea di due donne italiane che vivono a Stoccolma, Powerful Grace Club è la piattaforma – approdata anche in Italia – che si basa sull’approccio nordico al benessere. Ispirata alle donne indipendenti che reclamano il diritto di dedicare del tempo a sè stesse, si posiziona come il primo movimento femminista del wellness, con lo statement “#pgcmovement

Una piattaforma dove ogni donna, qualsiasi sia il suo aspetto fisico, il suo grado di allenamento o il suo background, può allenarsi per raggiungere i propri obiettivi – realistici e possibili – senza pregiudizi o senza sentirsi mai a disagio e dove gli istruttori sono orientati unicamente al “total body wellness”. Il nome “Powerful Grace” si ispira proprio alla donna moderna e vuole così rappresentarla nella sua completezza: da un lato la forza e dall’altro la delicatezza. 

Ecco che le classi proposte rappresentano alla perfezione questo binomio che : mentre le lezioni Powerful (Body Shaper, Cardio Boxing, ecc) sono più focalizzate sul cardio endurance e sulla forza, le Grace (yoga, barre, pilates, ecc) lavorano di più sul mindful e sul rafforzamento dell’area core.

Perchè scegliere di entrare a far parte di Powerful Grace Club?

  • è la prima ed unica piattaforma dove gli istruttori interagiscono con i clienti che, tenendo la telecamera accesa, possono ricevere consigli, essere corretti o avere suggerimenti su come realizzare al meglio gli allenamenti.
  • ha un’ampia offerta di corsi (28 lezioni live – 9 in lingua italiana) realizzate da un team di 12 trainers internazionali (di cui 6 parlanti italiano) 
  • le classi coinvolgono piccoli ed intimi gruppi di persone
  • le lezioni sono tutte in diretta e durano tra i 35 e i 45 minuti affinchè possano essere incluse in qualsiasi daily routine (le registrazioni delle classi vengono poi caricate su una library dove rimangono disponibili per 1 settimana).
  • settimanalmente le clienti possono avere accesso a 
    • Consigli nutrizionali
    • Women Empowering Life Coach 
    • Micro Breaks da 10 min di mindfulness & DESK stretching (ENG)
    • Holistic Beauty Expert tips (ENG)

Ogni parte del nostro corpo richiede particolari attenzioni e cure per ritardare i segni del tempo quali l’invecchiamento della pelle, la perdita di elasticità, la comparsa di rughe ed altri inestetismi che possono essere eliminati o ridotti con una vita sana, attiva ed equilibrata seguendo alcuni semplici consigli.


Potrebbe interessarti: Beauty Routine, consigli e benefici a portata di click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *