Big Mama: protagonisti gli abiti di Lorenzo Seghezzi
Dalla collaborazione tra Colombo Industrie Tessili e il giovane talentuoso designer Lorenzo Seghezzi nascono i capi per BigMama, tra le cantanti più promettenti di questa edizione.
Look total black chiamati a reinterpretare i ball gown Edoardiani di inizio 900. Lacci e corsetti modellano una silhouette che esalta le meravigliose forme dell’artista. Una cascata di balze in tulle e popeline e un leggerissimo tessuto nylon cinzato confezionano perfettamente il messaggio queer protagonista della performance.
Lorenzo Seghezzi commenta: “Ancora una volta ringrazio Colombo Industrie Tessili per aver supportato questo mio progetto, fornendomi i meravigliosi tessuti con i quali ho potuto confezionare i look di BigMama per Sanremo. Portare sul palco dell’Ariston dei look realizzati con tessuti deadstock e quindi con grande attenzione all’impatto ambientale è veramente un messaggio importante. La meravigliosa qualità dei tessuti scelti mi ha permesso di realizzare dei look couture di altissimo livello e dal grandissimo impatto soprattutto in camera”
Arman Avetikyan, Direttore Creativo di Colombo Industrie Tessili conclude: “In Colombo Industrie Tessili abbiamo, da tempo, intrapreso una “road to green” che permea tutti gli aspetti aziendali. In particolare, in merito a questo, si è puntato sui giovani stilisti che fossero in grado di realizzare outfit unici con rimanenze di magazzino. Questo progetto è un’occasione unica che unisce entrambi gli aspetti e porta la maestria e il saper fare italiano di Colombo davanti alla platea più famosa d’Italia”.