Pubblicità
FashionSfilate

LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2023 DI GIORGIO ARMANI CELEBRA I MOMENTI DI INTIMITÀ

fashion adult female person woman clothing coat long sleeve formal wear high heel

La Milano Fashion Week viene chiusa dalla sfilata di Giorgio Armani. Lo show è una celebrazione di tutti i momenti più intimi passati con sé stesse.

GIORGIO ARMANI LA SFILATA DONNA AUTUNNO INVERNO 2023-24

La collezione autunno inverno 2023 di Giorgio Armani si fa portavoce di un sentimento personale, molto intimo e profondo. La sfilata si presenta in un piccolo teatro di Via Borgonuovo 21 tra dei palazzi milanesi, richiamati dall’eleganza dei marmi dell’ambientazione, dall’armonia dei colori e degli spazi che li caratterizzano, si viene accolti in una dimensione domestica evocata dai cuscini di un divano. L’atmosfera è quella di un salotto, luogo di scambio e di convivialità e il guardaroba che accompagna questa idea di soave domesticità è fluido, prezioso.

fashion person formal wear adult male man clothing dress coat speaker
fashion long sleeve sleeve adult male man person shoe speaker coat

Le silhouette della collezione di Giorgio Armani evidenziano il corpo e lo accompagnano delicatamente sulla passerella. Vediamo abiti setosi come pigiami, scialli avvolgenti, pantaloni morbidi, pullover, giacche allungate e lunghi abiti, in una nuance che ricorda la palette di colori all’interno del mondo della cosmetica: terra, bronzo, cipria, tocchi di mandarino, abbondanza di nero kajal. Durante tutta la sfilata emergono il motivo di un fiore stilizzato, della grazia e della delicatezza. Il racconto della linea è accompagnato dalle piccole modulazioni di lucido e opaco che dagli outfit passano agli accessori, anch’essi morbidissimi, inclusa la nuova versione de La Prima. Un’allure di mistero incombe su tutta la collezione, attraverso le frange di perline che sembrano quasi disegnare luminose acconciature. Una visione misteriosa ed unica che celebra l’intimità e lo mostra come antidoto ad un momento di eccessi teatrali.

fashion formal wear dress evening dress adult male man person female woman
fashion formal wear suit long sleeve adult male man person coat blazer
fashion adult female person woman handbag male man shoe hat

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio