La sfilata Diesel, preannunciata da un invito in collaborazione con Durex, porta in scena il denim e celebra la sex positivity alla Milano Fashion Week con la nuova collezione autunno inverno 2023/2024.
“La sex positivy è qualcosa di straordinario. Con Diesel ci piace giocare, ma lo facciamo seriamente. Divertitevi, rispettatevi a vicenda, siate sicuri. Per una Sucsexful Living!”, ci spiega Glenn Martens riguardo la sfilata Diesel autunno inverno 2023-2024, presentata al Superstudio Maxi durante la Milano Fashion Week. Lo scenario, strepitoso ed unico, è dotato di un’atmosfera molto sensuale -grazie alle luci rosse e alla musica tecno – e di una gigantesca scultura di 200 mila condoms by Durex. La partecipazione di quest’ultimo, anticipata dall’invito alla sfilata, premonisce la capsule collection che sarà accessibile a tutti da Aprile 2023. Glamour e creativo lo switch tra la lettera D di Diesel e la D di Durex che, scontrandosi, creano un nuovissimo logo – visibile su t-shirt in jersey e felpe. Possiamo affermare con certezza che l’amore per il sex world di Diesel, esordito con i sex toys in vetro e le sculture gonfiabili in pose decisamente hard, ha l’obiettivo di continuare.
IL DENIM
Il protagonista della linea resta il denim, ma in questa collezione subisce delle trasformazioni. In passerella vediamo l’intersezione del mondo streetwear e di quello eveningwear con abiti in seta, jersey a doppio strato in top e pantaloni, mini dress sparkling, stivali cuissardes e sandali impreziositi da diamanti. È un Diesel concentrato, più sperimentale, più ambizioso che mai. Inoltre la linea, oltre ad essere bella e coinvolgente, è ideata con alcuni materiali riciclati come i moto metallizzati o i capi spalla in shearling. Lo show di Diesel by Glenn Martens è un vero e proprio inno alla libertà, alla sperimentazione, al gioco e al piacere stesso.