
Il 2023 è da poco iniziato, ma noi già siamo operativi per cercare le nuovissime tendenze della moda donna che vedremo dentro e fuori la passerella. Grazie alle collezioni per la stagione primavera estate 2023, siamo già venuti a conoscenza delle previsioni stilistiche di alcuni direttore creativi. PinkLife Magazine ha raccolto i trend che conquisteranno il mondo del fashion donna in questo 2023.
LE NUOVE TENDENZE DONNA
MAXI SKIRT
A differenza dell’anno passato, dove la minigonna ha fatto da protagonista, il 2023 è l’anno della Maxi gonna. Le regine dello street style, Bella Hadid e Hailey Bieber, stanno già facendo tendenza per le strade! Difatti stilisti come Givenchy, Gucci, Fendi e Valentino hanno aderito al trend nelle loro ultime collezioni primavera estate 2023.
ACCESSORI BOLD
“Più grande è, meglio è”, questa la frase presa alla lettera dai direttori creativi, optando per gli accessori bold sulle passerelle di alcuni celebri marchi come Tom Ford, Prada, Louis Vuitton e altri. I modelli si impreziosiscono di gioielli unici ed esplosivi, di borse oversize e tantissimi altri accessori.
TRASPARENZA
Il corpo femminile vuole svelarsi, e lo fa in maniera discreta ed elegante. Sotto abiti dalle trasparenze raffinate si intravede il seno o la lingerie, giocando con stratificazioni leggere e ben disegnate. I colori sono chiari e luminosi, dal bianco alle sfumature pastello. I contorni sono puliti e netti. Quella messa in campo da brand come Ferragamo, Prada, Miu Miu, N°21 o Tory Burch è un’eleganza tutta nuova. Si rivendica la propria femminilità senza alcun bisogno di urlarla.
STRASS E PAILLETTES
I designer hanno colto ogni occasione possibile per catturare la luce nei loro vestiti per questa primavera estate 2023. Mentre colori metallizzati, paillettes e strass non sono estranei alle tendenze delle passerelle, questa stagione ha visto una notevole abbondanza di tutti e tre nelle sfilate moda donna.
MOOD MINIMALISTA
Lo stile minimale torna ad essere uno dei trend protagonisti di quest’anno. Gli outfit, prendono ispirazione dalle creazioni di Calvin Klein e Donna Karan degli Anni 90, e si mostrano in una forma ancora più essenziale. L’abito risulta diritto, fluido, lineare, lungo fino ai piedi, e preferibilmente in colori basic o neutri. Volete impreziosirlo? Arricchitelo con dei dettagli non troppo eccentrici. I pezzi cult? Li abbiamo visti nelle collezioni di Chloé, Saint Laurent by Anthony Vaccarello, Valentino, Max Mara e Tod’s.
Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato su tutte le ultime novità