Pubblicità
musica

AMERICAN MUSIC AWARDS: I MÅNESKIN VINCONO IL PREMIO PER LA MIGLIOR CANZONE ROCK

La 50a edizione degli American Music Awards, che si è tenuta il 20 novembre 2022 al Microsoft Theatre di Los Angeles, si è conclusa con il raggiungimento di un nuovissimo traguardo per la nostra amata band dei Måneskin, che si sono portati a casa il premio per la migliore canzone rock grazie al singolo “Beggin“, divenuto popolare nel 2017. «Da italiani non ci saremmo mai aspettati di poterci sedere accanto ad alcuni dei più grandi artisti al mondo» ha dichiarato Damiano David subito dopo esser salito sul palco, insieme a Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi, per ritirare l’ambito premio. Ha poi proseguito «Questo premio è sorprendente per noi e non ci saremmo mai spettati di poter vincere in questa categoria, visti i grandissimi nomi con i quali ci scontravamo» – riferendosi alle candidature dei Foo Fighters, degli Imagine Dragons, dei Red Hot Chili Peppers e di Kate Bush, in lizza con brano “Running Up That Hill”, tornato al successo grazie alla serie Stranger Things. Il gruppo ha deciso di presentarsi con un look decisamente strong e impossibile da passare inosservato, optando per dei completi griffati Gucci, dove, più che i cravattini neri, a catturare l’attenzione sono i pantaloni cut-out con dettaglio giarrettiera in bella vista.

A trionfare agli American Music Awards – oltre ai Måneskin – la cantante Taylor Swift, premiata con ben sei statuette su sei nomination tra queste Miglior Artista Pop, Miglior Album Pop e Miglior Artista Country. Le nuove vittorie ottenute da Swift hanno anche resto la cantante di “Anti-hero” l’artista più premiata della storia degli AMA con ben 40 vittorie totali.

Per quanto riguarda Bad Bunny invece, in cima alla lista dei più candidati agli AMA 2022 con ben otto nomination, l’artista portoricano si è aggiudicato “solo” due premi: uno come miglior artista latino maschile e l’altro per il miglior album latino con Un verano sin ti. Infine, Beyoncé, Harry Styles, i BTS, Morgan Wallen, Kendrick Lamar, Wizkid e Tems, sono tornati a casa con due statuette a testa.

Bad Bunny

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio