Pubblicità
BeautySkin

LE LUMÌE: NUOVA START UP ITALIANA DI SKINCARE A ECONOMIA CIRCOLARE

Le Lumìe, che in dialetto siciliano significa ‘I Limoni’, è una start-up fondata su un modello di economia circolare lanciata dalle founder Tina Lombardi e Valeria Ferrara, avvocati di impresa esperte in ambito farmaceutico.

Attiva nel settore della produzione ecosostenibile di prodotti cosmetici, questa start-up è attenta alla ricerca della materia prima, alla sostenibilità ambientale e ai prodotti 100% made in Italy; queste sono infatti le parole chiave che descrivono la filosofia del brand nato nel 2020 da un’esigenza, un’intuizione e una passione comune e che vuole rappresentare la bellezza naturale italiana: “Beauty made with Italian joy”.
Il limone, considerato un simbolo di amicizia, longevità, chiarezza e felicità, viene ritratto, baciato dal sole, come protagonista del packaging attraverso l’occhio dell’artista e farmacista siciliana Emilia Faro. Originaria di Catania, la Faro ha studiato disegno presso il Louvre di Parigi.
Marchio incentrato sull’amore del duo per lo stile di vita italiano e per la cura della pelle dai gesti lenti, sostenibile ed efficace, viene paragonato a un pasto fantastico, un bicchiere di vino o un meraviglioso viaggio in un luogo che hai tanto desiderato visitare.

I prodotti cosmetici Le Lumìe, nella collezione Amabile declinata in quattro differenti proposte – crema viso rimpolpante, crema occhi illuminante, siero rassodante alla vitamina E, Supreme Light Oil – contengono ingredienti naturali estratti o potenziati attraverso l’applicazione di nanotecnologie volte a migliorare la biodisponibilità di principi attivi naturali ed estrarre principi attivi naturali in modo sostenibile. La linea è basata sull’utilizzo degli estratti e degli scarti dell’uva e della lavorazione delle viti. All’interno di importanza fondamentale è il resveratrolo, presente in alcuni frutti, come uva e more.
Lo si ritrova in notevole quantità nel vino, dove la sua presenza spiegherebbe in parte i benefici effetti di questa bevanda sulla salute, consumata con moderazione (ciò che gli anglosassoni definiscono il “French Paradox”).
Il resveratrolo è anche ampiamente utilizzato nelle formulazioni cosmetiche. Si tratta infatti di uno dei più potenti antiossidanti presenti sul mercato ed è noto per prolungare la vita delle cellule, grazie alla sua capacità di stimolare la produzione delle proteine di longevità: le sirtuine. Vetro riciclato da bottiglie di vino e una nuova gamma di carte ecologiche ottenute da sottoprodotti della lavorazione agroindustriale – residui di agrumi, uva, ciliegie, lavanda, mais, olive, caffè, kiwi, nocciole e mandorle – fanno da contenitori e imballaggio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio