Pubblicità
FashionPeople

LAUREN HUTTON: ICONA DI STILE DAGLI ANNI SETTANTA/OTTANTA

Lauren Hutton è stata, ed è, una delle donne più affascinanti e raffinate della storia. La nostra attrice e supermodella, oggi 78enne, è divenuta un’icona di stile già negli anni Settanta-Ottanta, ma ancora oggi è ispiratrice di look favolosi. Con il suo gusto personale e con l’eleganza che l’accompagna fin da giovane, Lauren è riuscita a conquistare tutte le generazioni. Non può meravigliarci, infatti, che la Hutton sia apparsa sulle cover più importanti, da Vogue ad Harper’s Bazaar, e che abbia sfilato sulle passerelle di alcuni dei più grandi stilisti: la ricordiamo qualche anno fa alla sfilata di Bottega Veneta. Nel 1980 in American Gigolò, accanto a Richard Gere, poi, è diventata anche un’icona del cinema. Ma quello che forse non sapete, è che questi due momenti della sua carriera sono effettivamente collegati tra loro. Ebbene sì, perché proprio durante una scena di quel film la Hutton utilizzò una pochette intrecciata, che sarebbe poi diventata il simbolo del brand.

Sulla passerella di Bottega Veneta

Ma cos’è che ci attira dei suoi outfit? Principalmente la sua semplicità innata: Lauren indossa capi molto semplici e destrutturati ai quali riesce a conferire una grande eleganza e raffinatezza. I must have del suo armadio? Sicuramente i trench beige, i blazer sartoriali ma casual, pantaloni a vita alta e camicie maschili, ma anche T-shirt e blue jeans. Avrete notato che parliamo di capi che all’apparenza possono sembrare maschili e molto classici, ma che con le giuste accortezze di stile e colori, sono in grado di farvi risplendere. Le foto di Lauren Hutton che sono passate alla storia e che l’hanno resa una vera icona di stile, infatti, se ci fate caso, sono proprio quelle con indosso questi pezzi cult.

Ricordate che se volete ricreare i suoi look, vi basterà utilizzare una palette di colore naturale mista a qualche tinta forte (come il giallo o il rosso), con una vestibilità non troppo skinny.

Articoli Correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio