Pubblicità
BeautySkin

DS V-LINE AI FILI DI COLLAGENE: IL NUOVO TRATTAMENTO NON INVASIVO CHE ELIMINA LE RUGHE

Una nuovissima svolta beauty vi cambierà la giornata – e anche il pensiero riguardo i trattamenti estetici. Stiamo parlando del protocollo DS V-Line, ovvero un trattamento liftante ai fili di collagene che ha come obiettivo il vostro estremo benessere. Non ne avete sentito ancora parlare? Benissimo, vi basteranno cinque minuti di lettura per conoscere tutto ciò che c’è da sapere. Si tratta di una vera rivoluzione che sarà presentata ufficialmente in Italia alla prossima edizione del Cosmoprof di Bologna 2023, ma che è già presente in diversi centri estetici della Penisola.

TRATTAMENTO AI FILI DI COLLAGENE… ADDIO ALLE PUNTURINE?

Questa fantastica news è stata portata direttamente dalla Turchia e Valentina Coscione, Beauty Specialist italiana e titolare dell’Istituto di Bellezza La Clivia a Procida, Capitale della Cultura 2022, ha deciso di volare fino ad Istanbul con lo scopo di imparare tutti i trucchi e i segreti del DS V-Line. Parliamo di un trattamento non invasivo, che previene ed elimina le rughe in modo del tutto permanente, attraverso l’utilizzo di fili di collagene sulla zona interessata. La cosa eccezionale? Non serve alcuna punturina! Grazie a fili di collagene che sembrano banalissimi fili di cotone, è possibile, infatti, liftare il viso senza dolori, lividi ed effetti collaterali. Una volta sciolti sulla pelle vengono assorbiti, sembrando un qualsiasi siero spalmato sulla cute.

Valentina Coscione

LA BEAUTY SPECIALIST VALENTINA COSCIONE RISPONDE AI DUBBI

Ma siamo sicuri che si tratti di un trattamento permanente e professionale?
«Nel corso degli anni, specie in passato, le donne, per effetti collaterali di trattamenti di medicina estetica, hanno assunto espressioni del volto copia/incolla, perché accade che a volte le “punturine” eliminino ogni possibile effetto naturale in ognuna di noi. Visto che la scienza oggi ci permette ogni giorno di lavorare a metodi che rispettino la pelle e l’organismo evitando il più possibile effetti collaterali, perché non usufruirne? Le clienti potranno finalmente ottenere risultati naturali in pochissimo tempo e – soprattutto – in maniera istantanea», spiega Valentina Coscione che abbiamo raggiunto per sapere in anteprima tutto, ma proprio tutto, riguardo il DS V -Line.

COME FUNZIONA E QUALI SONO I RISULTATI

«Premetto che quando ho cominciato a effettuare il trattamento sulle mie prime clienti sono rimasta io stessa esterrefatta dai risultati sorprendenti e visibili sin dalla prima seduta. Le donne vogliono essere belle per loro stesse e avere da parte di noi professioniste un aiuto per ristabilire una relazione stabile con lo specchio. E allora perché esporle al rischio di gravi effetti collaterali? La tecnologia del protocollo DS V-Line è quello che tutte stavano aspettando, posso assicurarlo in primis come esponente del genere femminile e poi come Beauty Specialist. A differenza dei comuni trattamenti di chirurgia estetica, l’innovativo protocollo DS V-Line ai fili di collagene, che si applicano semplicemente sulle zone da trattare, restituisce risultati definitivi solo dopo 3 sedute. Le stesse, inoltre, non necessitano di alcun tipo di recupero per la pelle: a differenza di molti altri trattamenti che possono portare prurito o lasciare rossori per alcuni giorni, il trattamento DS V-Line restituisce solo un immediato effetto elasticizzante e distensivo sulla zona del viso interessata. Un vero e proprio effetto wow».

LA DIFFERENZA TRA LA TOSSINA BOTULINICA E QUESTO TRATTAMENTO

«La cosa migliore, a mio avviso, è dettata dall’iperstimolazione che comporta: il collagene in fili viene assorbito dalla pelle e questo provoca un’iperstimolazione delle cellule del soggetto che si sottopone al trattamento. Ciò significa che, a differenza delle iniezioni di tossina botulinica che vanno a intorpidire i tessuti per mantenerli distesi, il DS V-Line non provoca nessun tipo di invecchiamento della cute e, anzi, la stimola a rimanere in salute naturalmente. Questa differenza è molto importante perché un tessuto atrofizzato avrà sempre bisogno di iniezioni per evitare che si noti l’invecchiamento allo svanire della pozione magica. Invece, grazie a un trattamento simile, il tessuto viene stimolato a restare giovane grazie al lavoro delle proprie cellule. Ecco perché è importante anche in fase di prevenzione e può essere effettuato dai 25 anni in su in quanto mira a rallentarne la comparsa».

IL TRATTAMENTO IN ITALIA

«Attualmente i centri abilitati sono presenti a Milano, Napoli, isola di Ischia e isola di Procida. Essendo un trattamento rivoluzionario, vogliamo proprio sensibilizzare i centri estetici affinché lo portino all’interno dei propri saloni. Io ne sono il Master Italia e mi occupo in prima persona della formazione per le estetiste. Da settembre comincerò un tour in tutto il Paese per permettere a tutte le professioniste interessate di eseguire il master, abilitarsi e cominciare a lavorare con DS V- Line».

LA DURATA

«Per avere un effetto duraturo bisogna effettuare tre sedute a distanza di due settimane l’una dall’altra. Inoltre, è necessario che la pelle sia sottoposta a una buona pulizia del viso prima dello svolgimento della prima seduta. Ogni trattamento dura all’incirca un’ora e mezza e i risultati possono permanere dai tre fino ai sei mesi in base al tipo di pelle. Ci tengo anche a specificare che gli effetti sono visibili sin da subito. Ovviamente, proprio in base alla durata del trattamento sulla propria pelle, è poi consigliabile svolgere ciclicamente le tre sedute per avere benefici persistenti nel tempo. Quindi, ogni 3/6 mesi in base alla reazione del soggetto interessato».

I CASI ECCEZIONALI

«Se ci si è sottoposti a una seduta di tossina botulinica o filler nella zona che si vuole trattare con i fili di collagene non è possibile sottoporsi al trattamenti prima del passare di almeno 6 mesi dall’iniezione. Perché il muscolo è atrofizzato e, dunque, i fili non potrebbero avere alcun effetto sulla zona né compiere la propria azione di iperstimolazione cellulare. Ovviamente, anche tutti coloro che hanno allergie a determinati cosmetici devono informarsi adeguatamente prima di poter sottoporsi alle sedute. Chi ha lupus, cancro, malattie autoimmuni varie non può farlo. I soggetti guariti dal tumore che hanno terminato il proprio ciclo di chemio/radio possono, invece, richiedere al proprio medico la liberatoria per effettuarlo».

LE ZONE DA TRATTARE

«Con DS V-Line è possibile trattare l’intero volto e il collo. Però, è anche possibile richiedere all’estetista di concentrarsi su una zona precisa come il contorno occhi per ottenere un effetto più mirato in quelle zone che ognuno di noi può soggettivamente considerare come i propri punti deboli».

IL COSTO

«Parte da una base minima di 200 euro a seduta e il costo varia proprio in base al tipo di pelle che andiamo a trattare e, di conseguenza, anche alla quantità delle rughe presenti in volto».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio