Quest’anno le Influencer, ma non solo, hanno decisamente un occhio di riguardo verso il look da spiaggia. Non parliamo dei soliti e banali copricostumi, ma di veri e propri outfit super cool. In riva al mare, a bordo piscina o in barca, è sempre un buon motivo per sfoggiare degli strepitosi e personalizzatissimi look: pezzi classici o eye-caching, assemblati in un modo del tutto creativo, aggiungendo in maniera altrettanto fantasiosa accessori griffati o scovati nei mercatini vintage. Se il costume da bagno resta il pezzo protagonista di ogni outfit da spiaggia, sono numerose le opportunità per renderlo più intrigante. Ovviamente qui non si parla solo di parei, caftani, magliette o classici copricostume, ma di look più chic composti da capi eleganti e colorati.
Uno degli outfit più in del momento è la camicia oversize portata aperta, abbinata spesso a shorts in denim o culotte a vita alta. Il colore è secondario, bianca o colorata… Non importa. Ciò che ci interessa è l’aria più fashion che dona a chiunque la indossi – inoltre, si può abbinare anche a una gonna pareo. La scelta continua con crop top e canotte arcobaleno, da abbinare a bermuda e pantaloncini effetto ciclista, oppure a due pezzi crochet coordinati.
ABITI, MINIGONNE E PIGIAMI
Un altro look da scegliere, è quello dell’abito ( ovviamente optate per uno leggero). Dal cotone sangallo immacolato, tuniche di rete ai vestiti all’uncinetto. Il must degli abitini è di certo la trasparenza, che rende l’outfit da spiaggia decisamente più affascinante. Ma possiamo indossare anche un costume intero, con sotto una minigonna a pieghe – in stile Wimbledon. Per chi è in cerca di un look che duri fino alla sera, vi consigliamo il completo stampato effetto pigiama, lungo o in versione corta ma sempre in tessuto deluxe e dalla stampa preziosa. Non dimenticate gli accessori, che se scelti con cura vi doneranno un effetto WOW.