Pubblicità
FashionTV

DIADORA SI FIRMA IN STRANGER THINGS: LE SEMPRE ATTUALI CALZATURE DEL BRAND

DIADORA PER STRANGER THINGS
La quarta stagione di Stranger Things è da poco giunta al termine, e noi siamo qui per parlarvi dello stile fashion dei protagonisti. Perché si sa, amiamo questa serie non solo grazie allo storyline, ma anche ai dettagli ultra cool che contribuiscono alla creazione di un’atmosfera ricca di colpi di scena. La serie tv è ambientata negli anni ’80, periodo di enorme ispirazione per tantissimi brand di abbigliamento, accessori e calzature. Un decennio in cui sono nati molti modelli heritage dei brand di sneakers. Per questo, il marchio Diadora ha deciso di parlare della storia delle sue calzature all’interno della quarta stagione.

Diadora è stata straordinariamente abile nel fare leva sulla caratteristica principale della serie creata dai fratelli Duffer, che è quella di rendere riconoscibili i ragazzi di Hawkins attraverso particolari dettagli dei loro outfit. Diadora, infatti, nell’ultima stagione della serie, è un caposaldo immancabile dello stile di Caleb McLaughlin, attore classe 2001 che interpreta il personaggio di Lucas Sinclair. Sono molte le scene in cui Lucas viene immortalato con le Diadora ai suoi piedi, precisamente nelle puntate S04 E02, S04 E03, S04 E04 e infine S04 E08.

L’attore indossa le scarpe anche nella puntata in cui è presenta una delle scene più importanti della serie: parliamo della quarta puntata, in cui il singolo di Kate Bush risuona nel walkman di Max. Questa scena ha fatto in modo che la canzone, debuttata più di 35 anni fa, scalasse le classifiche mondiali delle moderne piattaforme musicali… Una cosa spettacolare! Ma non è un caso che Diadora segua metaforicamente lo stesso percorso di quel brano. Infatti, la traccia “Running Up That Hill” è uscita nel 1985, e Diadora ha avuto uno dei momenti di massimo splendore nel 1986, diventando fornitrice ufficiale dei mondiali di calcio di Messico ’86, dopo essersi affermata nei primissimi anni ’80 come azienda leader nella produzione di sneaker lifestyle. Due storie molto simili tra loro che, attravero la serie Netflix, si sono unite per milioni di spettatori, che hanno potuto notare come lo stile delle sneaker di Diadora e “Running Up That Hill” saranno sempre attuali negli anni a venire.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio