BEBE VIO È LA NUOVA AMBASCIATRICE GLOBALE DELLA L’OREAL PARIS

DI ELENA SBRESCIA

BEBE VIO AMBASCIATRICE L’ORÉAL PARIS
Bebe Vio non è solo una campionessa europea e mondiale di scherma, ma è anche una fantastica influencer! Ed è proprio per questo che la L’Oréal Paris ha scelto lei come nuova ambasciatrice globale. La schermitrice aveva già calcato le scene per il brand in occasione della Fashion Week di Parigi nel 2021 e al Festival di Cannes 2022, rappresentando alla perfezione lo spirito dell’iconico claim L’Oreal “perché voi valete”. Successivamente, ha poi partecipato alle campagne di alcuni prodotti L’Oréal, ma è adesso che la Vio si affianca ufficialmente come testimonial a giovani e talentuosi come la cantante H.E.R, ambasciatrice L’Oréal Paris e tutte le famosissime testimonial L’Oréal Paris.

BEBE VIO, UNA VITA CHE ISPIRA
Ma prima di parlare del rapporto tra Bebe Vio e la L’Oreal Paris, conosciamo meglio la nostra campionessa. Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio Grandis, conosciuta come Bebe Vio, è una schermitrice italiana campionessa europea 2014 e 2016, campionessa del mondo 2015 e 2017 e campionessa paralimpica 2016 e 2020. Nata nel 1997 a Venezia, alla tenera età di 11 anni contrae la meningite. Arriva qui il momento dei medici di dover decidere cosa fare per salvarle la vita: la soluzione è quella di amputarle entrambe le gambe al ginocchio ed entrambi gli avambracci. Dopo solo tre mesi di riabilitazione intensiva, Bebe torna alla scherma. Grazie all’aiuto di protesi speciali, Bebe Vio partecipa a competizioni di fioretto, ispirando i suoi genitori a fondare l’organizzazione no profit Art4sport Onlus, che promuove lo sport per i giovani amputati. La sua vita è una grandissima fonte di ispirazione per innumerevoli persone, compresa la gen-Z di cui la campionessa è assoluta rappresentante. Positività, coraggio e spirito combattivo danno la forza a Bebe Vio per trionfare in tutte le competizioni paralimpiche internazionali. Al momento conta ben 64 medaglie d’oro e d’argento.

BEBE VIO E L’ORÉAL PARIS
Delphine Viguier-Hovasse, presidente Globale L’Oréal Paris, considera la campionessa un simbolo di resilienza e una fonte d’ispirazione per la sua generazione. La schernitrice condivide l’entusiasmo, affermando di essere orgogliosa di rappresentare l’Italia e il mondo della disabilità. Il prodotto preferito di Bebe? Il siero fondotinta Accord Parfait di L’Oréal Paris, di cui è stata testimonial, usato non per coprire le sue cicatrici ma per valorizzarle.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *