CHANEL SFILA A FIRENZE: LA COLLEZIONE RENDE OMAGGIO ALL’ARTIGIANATO

DI ELENA SBRESCIA

Chanel sceglie Firenze – luogo culturale, storico e perfetto rappresentante della tradizione italiana – per rendere omaggio all’artigianato. Ed è qui che si è svolta la sfilata dedicata ai Métiers d’art, ovvero agli abiti abbelliti da tessuti, dettagli e lavorazioni di esperti artigiani. Il fulcro della passerella è avvenuto alla Stazione Leopolda, nella quale vi erano più di mille ospiti, ansiosi di vedere la sfilata.

Ecco un lungo nastro nero che ci accompagna dolcemente nella prima stanza, nella quale tre video animati di REMEMBERS studio introducono alle sale dove si svolgerà la sfilata vera e propria. Protagonisti i colori del film d’animazione al bianco puro, concretizzato solo da enormi camelie, anche loro bianche, posizionate perfettamente nello spazio per costellarlo.

I VIP PRESENTI ALL’EVENTO
Tantissime le ambasciatrici della griffe parigina hanno partecipato alla sfilata. In prima fila Penélope Cruz, insieme al figlio undicenne; Caroline de Maigret; la pop star francese Angèle; la regista Sofia Coppola; le giovanissime attrici italiane Coco Rebecca Edogamhe, Linda Caridi, Fotini Peluso, Alma Noce e Caterina De Angelis.

LA PASSERELLA
La collezione presentata era in realtà già stata annunciata lo scorso dicembre a Parigi in occasione dell’inaugurazione dei nuovi spazi della Maison, le 19M, ideati per celebrare proprio i mestieri dell’arte, la loro tutela e il loro valore. Quest’ultima passerella rappresenta quindi l’archivio più iconico e unico della casa di moda – preservato dalla direttrice creativa Virginie Viard. Gli abiti che hanno sfilato sono già disponibili nelle boutique italiane e in quelle di tutto il mondo.

Una volta conclusa la sfilata, l’evento non è di certo terminato. La Maison ha dato vita ad un gigantesco party, che ha chiuso definitivamente la giornata super memorabile, grazie anche alla performance di Angèle e del dj set di Peggy Gou, Wladimir Schall e Amandine de la Richardière. Non ci resta che salutare l’ennesimo evento fashion di Chanel e rimanere in attesa del prossimo!

Bruno Pavlovsky e Sofia Coppola
Alma Noce e Linda Caridi
Caterina De Angelis
Caroline de Maigret
Gilda Ambrosio
Fotinì Peluso
Amandine de la Richardière e Peggy Gou
Coco Rebecca Edogamhe

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *