BILLBOARD MUSIC AWARDS 2022: I LOOK PIÙ BELLI SUL RED CARPET

DI ELENA SBRESCIA

Domenica 15 maggio si è tenuto il Billboard Music Awards 2022, l’evento musicale famoso per i look strepitosi, originali e fuori dalle righe sfoggiati dalle star. E possiamo confermare che la premessa era giusta: abiti scultura, borse a forma di pianeta e look vedo-non-vedo, ancora una volta trionfa la teatralità. Dai guanti di Heidi Klum all’abito futurista di Doja Cat, passando per il nude look “dipinto sul corpo” di Kylie Jenner, ecco i look che ricorderemo dal Red Carpet.

Sappiamo che sul Red Carpet dei Billboard bisogna osare, ma mai dimenticare il glamour. Un esempio lampante è Doja Cat che ha rappresentato perfettamente l’equilibrio delle due cose con un look Haute Couture di Schiaparelli, ispirato all’astronomia. L’abito bustier nero era caratterizzato da un corpetto rigido che terminava in due “punte” laterali, lasciando scoperto il seno, coperto solo da due copricapezzoli d’oro. Completava l’abito uno strascico semi trasparente, ma i veri protagonisti erano gli accessori: le iconiche scarpe con le dita dei piedi d’oro e una borsa dorata a forma di Saturno, un globo circondato dagli anelli.

Doja Cat

Anche la top model Megan Fox ha scelto un abito bustier nero con maxi scollatura, firmato David Koma, con guanti lunghi fin sopra al gomito e dettagli floreali scintillanti.

Megan Fox

Gli “opera gloves” si confermano di tendenza, anche sui red carpet: lo ha dimostrato Heidi Klum abbinando dei guanti altissimi all’abito giallo limone firmato Toni Maticevski. Il vestito con maxi spacco rivela gli stivali cuissard neri, in un contrasto cromatico molto d’impatto.

Heidi Klum

Arriviamo alla più audace, Dove Cameron, che ha optato per un abito rosso di Ashlyn con gonna sontuosa e un bustier completamente aperto nella parte centrale.

Dove Cameron

Ed ecco la popstar Anitta, che ha scelto la moda Made in Italy, sfoggiando un abito in mesh scintillante firmato Fendace, nato dallo scambio creativo tra Kim Jones e Donatella Versace. L’abito sottoveste rosa metallizzato, con maxi logo laterale, riesce magnificamente ad unire la sensualità dei due brand.

Anitta

Infine, abbiamo scelto una delle coppie più in degli ultimi anni: Kylie Jenner e Travis Scott. L’imprenditrice incanta con un abito trompe l’oeil di Balmain che sembra dipinto sul corpo nudo con pennellate di blu e di grigio.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *