Pubblicità
arteFashion

METAVANITY È IL PRIMO MUSEO DI VANITY FAIR NEL METAVERSO: FORME CLASSICHE ISPIRATE AL PANTHEON E AGLI EDIFICI DEGLI ILLUMINISTI FRANCESI

IL METAVERSO – METAVANITY
Ormai si parla sempre di più del Metaverso, il mondo che da alcuni viene visto con grande entusiasmo, da altri con perplessità e dubbi. Spesso, però, si guarda al Metaverso con occhi sbagliati, viene infatti raffigurato come una sorta di spazio in cui replicare la vita che abbiamo off-line, ma non è questa la giusta prospettiva. Dobbiamo cambiare strada e iniziare a considerarlo come un’occasione per dare vita a quello che non riusciamo a realizzare nel mondo comune. Ed è proprio con questo spirito che Vanity Fair ha deciso di gettarsi nel nuovo mondo tecnologico.

IL METAVERSO CON VANITY FAIR
Dobbiamo ritornare al 2021, quando Vanity Fair dedicò una copertina in NFT a Elodie. Successivamente, ha continuato a percorrere questa strada creando il Vanity Player One, ovvero l’avatar protagonista di uno show di moda. Per poi arrivare ad ora, con un progetto ancor più grande, stiamo parlando del MetaVanity, un luogo stabilito per accrescere la nostra capacità di raccontare storie. Per progettarlo si sono ispirati alle forme classiche del Pantheon e agli edifici visionari costruiti dagli architetti illuministi francesi.

METAVANITY
Il MetaVanity si presenta come un gigantesco spazio centrale, caratterizzato da una cupola aperta come nel monumento romano, dodici ambienti espositivi dove potersi conoscere, divertirsi e sperimentare. Proprio oggi, 21 Aprile, in occasione della Biennale Arte di Venezia, MetaVanity ha deciso di svelarsi al pubblico per la prima volta, attraverso una iconica mostra. In quest’ultima saranno protagonisti 19 nomi importantissimi della scena artistica digitale e crypto internazionale: da Skygolpe a Jesse Draxler, da Luna Ikuta a Quasimondo. Potremmo camminare tra le loro opere come fossimo in un padiglione della Biennale, e trarre insegnamenti in un ambiente culturale tradizionale. A contribuire al progetto, e all’esposizione in generale, Valuart – fin dall’inizio accanto a Vanity Fair. Per poter immergersi in questo mondo bisognerà scaricare l’app Hadem, che sarà disponibile da oggi in tutti i marketplace.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio