WELLNESS WORLD: IL MONDO DI ALFREDO CARRINO, IMPRENDITORE NEL SETTORE WELLNESS

di Giuseppina Esposito
NEL PANORAMA DELL’IMPRENDITORIA CAMPANA EMERGONO NUOVE FIGURE CHE DANNO ALLA NOSTRA CITTÀ PREGIO E VISIONE DEL FUTURO. ALFREDO CARRINO, GIOVANE IMPRENDITORE NEL SETTORE WELLNESS È UN ESEMPIO LAMPANTE DI CHI, NEI MOMENTI BUI, CREDE IN SÉ STESSO ED INVESTE NELLA PROPRIA AZIENDA.NEL 2008 CREA WELLNESSWORLD. AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELL’ESTETICA E DEL BENESSERE. IL BRAND PROMUOVE UN CONCETTO DI PROGETTO SOSTENIBILE. UN CONNUBIO PERFETTO FRA PIANIFICAZIONE, FUNZIONALITÀ E STRATEGIA, DESIGN E INNOVAZIONE, SENZA SOTTRARSI ALLE LOGICHE ECONOMICHE E ALL’EQUILIBRIO DELLE PARTI. WELLNESS WORLD OFFRE UN SOSTEGNO A 360° CHE CON IL SUPPORTO DEI MIGLIORI BRAND SPECIALIZZATI DEL SETTORE ARRIVA DRITTO AL CUORE DEI SUI CLIENTI.

Alfredo lei è il founder dell’azienda “Wellness World”, nel dettaglio, di che cosa si occupa la sua società?

Offriamo un sostegno a 360° al cliente:
– Progettazione; Nuove ed innovative Tecnologie;
– Sviluppo Marketing; Supporto del Design;
– Fornitura di Attrezzature e Prodotti;
– Formazione completa.
– Riusciamo ad essere presenti sul progetto dalla creazione alla realizzazione. Puntiamo al benessere di una persona, cerchiamo di creare un ambiente in cui si possa ritrovare un equilibrio psico-emotivo che tenda alla positività.

Come è riuscito ad affermarsi in questo campo e a rendere la sua azienda leader nel settore dell’estetica e del benessere?

Ascolto e rispetto le esigenze dei miei clienti. Realizzo progetti cuciti addosso alle loro richieste, rispettando tutti gli standard attuali.
Adoro il mio lavoro. La passione che investo in questo campo arriva dritto al cuore delle persone. Si fidano e si affidano totalmente. Non voglio prendermi tutti i meriti però, li voglio condividere con il mio team, che è eccezionale. Il suo carisma è coinvolgente…Ha centrato il punto! È proprio questo carisma che mi porta ai vertici delle grandi aziende e ad essere
apprezzato nel settore. Un’arma vincente in tutti i lavori.

In piena pandemia ha realizzato il suo 50° centro di benessere in Campania, ce ne parla?

Nel 2021 ho realizzato “Escape Beauty Clinic” che si posiziona come centro pilota della “WelnessWorld”. In un momento così difficile per il nostro paese, non mi sono arreso e in questo modo ho dimostrato che il settore è vivo ed in pieno sviluppo. “Escape” ad oggi, è un punto di riferimento non solo per il suo stile elegante e ricercato, ma anche come base strategica per formazione e presentazione delle migliori tecnologie sul mercato.

La sua arma vincente?

La tenacia. Chi crede nei propri progetti viene sempre premiato!

Il momento più importante della sua carriera?

Il momento più importante della mia carriera è stato nel 2015. Ho iniziato una collaborazione con un’azienda nuova con un’idea ed una specializzazione forte. All’epoca era una azienda quasi sconosciuta solo cinque clienti in Campania e tanti competitor storici, ma traspariva energia e potenziale. Sto parlando dell’innovativa tecnologia ENDOSPHÈRES.

Ci spiega cosa è il trattamento Endosphère?

Il trattamento “Endosphères Therapy” è una terapia tutta Made in Italy che agisce su più livelli. Stimola la rigenerazione cellulare, e va ad agire proprio sugli inestetismi di corpo e viso. Dopo sei anni di lavoro costante ENDOSPHÈRE è diventato un cult, un macchinario indispensabile per tutti i centri estetici all’avanguardia che vogliono fare la differenza sul mercato del rimodellamento del corpo e sull’anti-age viso. Dal 2015 ad oggi, la “Endosphères Therapy” è diventata una realtà internazionale, ha scalato il successo grazie al suo impegno, alla sua energia e all’efficacia del macchinario. Abbiamo raggiunto numeri impensabili schiacciando completamente quei competitor storici. Ci hanno attribuito l’appellativo di “Endo-mania”. Ad oggi oltre 2.500 clienti in Italia ed oltre 15.000 in tutto il mondo. Studi medici, farmacie ed i migliori istituti utilizzano la nostra metodica. Ormai è indispensabile averlo nel proprio istituto. La formula è stata vincente fin da subito perché sia i titolari dei centri estetici sia il cliente finale, hanno capito la forza di questa tecnologia e la semplicità con cui ENDOSPHÈRES entra nel cuore delle persone per la sua efficacia. Da anni ENDOSPHÈRES è presente sulle maggiori riviste e testate nazionali del settore bellezza. Il mercato si è esteso in tutto il mondo.

Come ci siete riusciti?

Siamo cresciuti a livello nazionale ed internazionale, anche grazie a strategie di marketing innovative come per esempio la creazione di una clinica mobile. Le aziende ed i centri che sposano il metodo della “Endosphére Therapy” hanno a loro disposizione un grande autobus allestito internamente come un vero centro di bellezza. In poche parole è una clinica mobile che viene posizionata nei luoghi strategici della città vicino ai centri estetici. Hostess specializzate invitano ospiti e passanti a provare il trattamento. L’impatto di questa strategia di street marketing è vincente su tutti i fronti anche grazie alla collaborazione alle nostre tecniche specializzate, che lavorano incessantemente e mi affiancano da sei anni.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *