Pubblicità
FashionShopping

ADIDAS TORNA CON LA SECONDA COLLEZIONE ADIDAS SPEZIAL PRE-SPRING 2022: REINTERPRETAZIONE E MODERNIZZAZIONE DEI CAPI D’ARCHIVIO

L’anno scorso, per quanto riguarda le Celebrazioni “Cinquanta”, Adidas Spezial aveva collaborato con C.P. Company, ma adesso è il momento di tornare con una nuova ed innovativa collezione Pre-Spring 2022. Con il consulente di marca e designer Gary Aspden, Spezial ha subito avuto un grandissimo successo, già dalla nascita nel 2016, grazie all’importanza data alla rielaborazione dei capi e delle calzature Adidas degli anni precedenti.  Per questa nuova collezione le cose non sono così diverse: il designer infatti si ispira ancora una volta ai dettagli iconici e funzionali degli archivi Adidas, per rielaborare totalmente l’estetica militare tramite una lente Spezial unica.

Vediamo insieme i vari capi reinterpretati dal marchio.Ispirandosi al tradizionale anorak Horwich della Primavera-Estate 2017, la Giacca Barrowland diventa un capospalla moderno e all’avanguardia. Se invece abbiamo bisogno di una giacca a prova di pioggia, il marchio ci offre la Giacca Trongate, dotata di un pezzo multitasca, cuciture sigillate e una fodera in mesh. L’occhio cade anche sulle calzature, da sempre un must have del brand, caratterizzate da sei stili, rappresentate attraverso cinque silhouette fashion! – La Moscrop SPZL, una delle scarpe invernali totalmente rielaborata, si rifà alla silhouette Raider d’archivio ed è costituita da una cordura tecnica e una tomaia in pelle scamosciata. -La Winterhill SPZL, caratterizzata da una silhouette tradizionale con lacci maculati, una membrana adi-Tex, ed una tomaia tecnica ripstop.-Il Lothertex SPZL, è la versione tecnica del Lotherton, ed è costituita da una tomaia in pelle idrorepellente, rivestimento adi-Tex, e linguetta a soffietto.

Il Carnforth SPZL è la versione aggiornata e stagionale di una scarpa ibrida.-Due iterazioni Barrowland SPZL, formate da una silhouette completamente moderna, accompagnate da un look classico, con tomaia in camoscio, e suole in gomma.Infine la collezione è completata da due magliette che omaggiano l’heritage Sportswear di Adidas: una Polo Meanwood color cachi, e la combo top e pantaloni Anderson, caratterizzati da una silhouette militare. Per far sì che la campagna fosse ancor più un successo è stato girato un film d’archivio dai collaboratori di Spezial &SON e dal fotografo Kevin Cummins. La collezione uscirà il 3 febbraio presso il webstore Adidas e sarà in quantità limitata.

https://www.instagram.com/p/CZMcNXqF4p8/?utm_source=ig_web_copy_link

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio