PAT McGRATH LABS SI ISPIRA ALLA SERIE NETFLIX “BRIDGERTON” PER LA SUA NUOVA COLLEZIONE MAKE UP: BRITISH E SENSUALITÀ

a cura di elena sbrescia

Bridgerton, una serie firmata Netflix, ha ricevuto così tanta fama che è riuscita ad ispirare diversi brand di make up per le loro nuove collezioni, tra queste quella che spicca maggiormente è sicuramente quella di Pat McGrath Labs.

Chi è che non ha mai visto Bridgerton? La serie in costume di culto che è sbarcata su Netflix nel 2020, basata su romanzi della scrittrice americana Julia Quinn e prodotta da Shonda Rhimes. Tutte noi, compresa Pat Mc Grath, vorremmo essere nei panni della protagonista, Daphne Bridgerton! Ed è per questo che la truccatrice, dopo il trend del trucco labbra Pixi x Daphne Bridgerton, ha deciso di dedicarne un’intera collezione: colori, texture e tessuti tutti ispirati agli abiti del periodo Regency. La collezione è stata definita un vero e proprio inno al romanticismo e al gusto British, grazie ai dettagli viso e occhi decorati con motivi dedicati a cammei e stemmi nobiliari. Il packaging si presenta molto chic e glamour, in un dolce azzurro con una leggera sfumatura color carta da zucchero.

PALETTE OMBRETTI MTHRSHP DIAMOND OF THE FIRST WATER
La palette è davvero adorabile, con un packaging, decorato con motivi di rose inglesi lilla, un raffinato fiocco, perle e cammei, è caratterizzata da  6 cialde multifinish e un pratico specchio. Le cialde mat e satin sono decorate con delle api, e da un busto femminile. La novità è decisamente la nuova formula degli ombretti, studiata per essere utilizzata sia come blush che rossetto.

Le nuance sono:

-Iconic Ingenue, rosa champagne opalino con finish shimmer, adatto anche come illuminante;
-Art of the Swoon, rosa pastello satinato-mat;
-Regency Blue, celeste chiarissimo shimmer, ispirato al celeberrimo ombretto Astral;
-Plum Regalia, viola prugna spento mat, a effetto vellutato;
-Duchess Divinity, platino a base rosata, shimmer;
-Love Match, rosa bacca satinato-mat.

PALETTE VISO LOVE AT FIRST BLUSH
Quest’altra variante è composta da un trio di fard e illuminanti, ed è dotata di uno specchio. Le polveri sono davvero miracolose, promettono di riuscire a sfoggiare un incarnato più radioso e delicato delle nobildonne inglesi. Un risultato del tutto naturale, poiché riesce a fondersi con la pelle e a dare un effetto bonne mine leggero e sensuale.

Vediamo insieme le colorazioni:

-Cherish, rosa brioso e vivace, finish semi-opaco;
-Nymphette, rosa chiaro con riflessi perlescenti e dorati;
-Divine Glow, illuminante della gamma Skin Fetish color nude dai riflessi rosa-dorati.

ILLUMINANTE SKIN FETISH SUBLIME SKIN
Il tocco finale, quello che renderà il vostro make up davvero regale sono senz’altro gli illuminanti della collezione. Racchiusi in una palette nera decorata con il logo, il nome e il cammeo, che a loro volta sono decorati da stemmi e corone. La texture è un mix di polveri, pigmenti e microperle in una base di gel, che riesce ad illuminare l’incarnato e a far diventare la pelle liscia come la seta.

Abbiamo due tipi di illuminanti:

-Incandescent Gold 002, illuminante color platino;
-Xtreme Gold 002, oro giallo purissimo, ispirato al pigmento Gold 001 lanciato da Pat McGrath nel 2015.

La collezione sarà ufficialmente lanciata il 26 Dicembre, e noi non vediamo l’ora!

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *