VUITTON, DIOR, CHLOÈ: I TRE GRANDI BRAND DELLA MODA INVERNALE 2021/22: DAI CALDI PIUMINI ALLE MASCHERE DA SCI

a cura di elena sbrescia

È ormai giunta l’ora di parlare di guardaroba da sci, e a farlo sono 3 grandi brand della moda: silhouette raffinate e femminili che consentono una grande libertà di movimento, caratterizzate dai materiali più innovativi, e con grande sostenimento alle fibre e tessuti riciclati. Passiamo dai piumini di ultima tendenza, alle sensuali tute da sci, e una serie di capi da montagna perfetti per i climi dell’Inverno 2021. Pezzi unici e ricercati anche gli occhiali, le maschere da sci e gli scarponi. Oggi vedremo le capsule di lusso più ambite del momento: Al primo posto non poteva non esserci LOUIS VUITTON, che per la prima volta crea una capsula interamente basata sullo sport invernale. Il pezzo forte della collezione è sicuramente la maschera da sci con lenti monogram, disponibili in tre tonalità: nero, blu e arancione. Oltre ad essere antiappannamento, offrono una protezione UV ottimale, resistenti ai graffi e idrorepellenti. In base alla tonalità scelta avremo un secondo paio di lenti più chiare, che ci consentiranno di vedere le variazioni del terreno sulle piste. La montatura è rivestita con tre strati di schiuma per adattarsi perfettamente alla forma del viso. Immancabili poi i fiori Monogram della maison incisi sulla parte superiore e inferiore del telaio. Infine, non mancano gli scarponi da sci high-tech, dotati di sistema di riscaldamento integrato e Bluetooth.

Al secondo posto troviamo DIOR con la capsule “DiorAlps”, ovviamente compresa dei suoi codici più importanti: la buona stella, il camouflage e il caratteristico logo Christian Dior, nei toni del blu, bianco, rosso. Una collezione composta da piumini, pantaloni attillati, maglioni in lana e cashmere e tute da sci. Per completare il look invernale, anche gli immancabili stivali après-ski. 

Al terzo posto troviamo CHLOÈ X MOON BOOT, con la speciale direzione creativa di Gabriela Hearst. Due sono i modelli dei famosi stivali: uno in lana ed uno in shearling. Entrambi con suole biodegradabili, lacci riciclati e pellami a basso impatto. La silhouette imbottita e immediatamente riconoscibile subisce una trasformazione terrena nei toni caratteristici di Chloé. 

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *