LA NUOVA COLLEZIONE PROFUMO BULGARI ALLEGRA: ESSENZE NATURALI E ISPIRATE ALL’ITALIA

a cura di elena sbrescia

È arrivata la nuova collezione profumo femminile Bulgari Allegra: un mix di essenze uniche, utilizzabili sia singolarmente che in modo combinato. All’interno di carinissimi e raffinati flaconi a caramella troviamo una selezione di 10 jus suddivisi tra eau de parfum ed essenze, tutte personalizzabili. Le essenze sono caratterizzati da un flacone bianco che ne riporta il nome in stampatello dorato, e dorate sono anche tutte le decorazioni del tappo. Le eau de parfum, invece, sono contenuti in dei flaconi in vetro multicolore, decorati con il logo della maison e il nome della creazione. Ogni profumo è stato studiato dal maestro profumiere Jacques Cavallier-Belletrud per essere unico e ricercato: fiori, frutti, legni e agrumi sono solo alcune delle note olfattive che troviamo.
EAU DE PARFUM Sono cinque e si ispirano tutte all’Italia, e alle sue caratteristiche. Tutte le combinazioni, gli odori e i colori ci riportano immediatamente al nostro paese. Vediamoli nel dettaglio.
-DOLCE ESTASI: della famiglia floreale, e lievemente cipriata, si apre con una nota di agrumi, mentre nel centro si sente il bellissimo profumo del fiore di eliotropio, suggellato da un fondo di muschi.
-FANTASIA VENETA: una fragranza dal sentore chypre-fruttato, a base di note di pesca rossa, foglie di patchouli indonesiano e un avvolgente fondo di vaniglia.
-FIORI D’AMORE: fa parte del gruppo floreale-fruttato in cui fanno da padrone le note di rosa e lampone.
-RIVA SOLARE: caratteristica la stuzzicante nota di bergamotto di Calabria. Il cuore abbina al mandarino il leggiadro neroli e il fiore di osmanto, per chiudersi con un delicato odore di muschio.
-ROCK’N’ROME: è un mix di note floreali e ambrate. Gli odori si aprono con l’albicocca, per poi lasciare spazio ad un cuore di spezie e fiore di osmanto. Note orientali di resina di benzoino e legni scuri chiudono il jus.


ESSENZE Anche le essenze Magnifying sono 5, e sono caratterizzati da un mix di ingredienti naturali.
-MAGNIFYING MUSK: la nota principale è il muschio, avvolto da lievi sentori talcati e cipriati.
-MAGNIFYING BERGAMOT: una fragranza ricca di agrumi dolci e di bergamotto.
-PATCHOULI MAGNIFYING: le note principali sono quelle balsamiche del patchouli.
-ROSE MAGNIFYING: l’olfatto ci sorprende con un magnifico odore di rosa, che esplode in tutta l’essenza.
-MAGNIFYING VANILLA: combina le dolci e avvolgenti note di vaniglia con sentori talcati e morbidi.


Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *