Pubblicità
FashionLife

LOOK ELEGANTI E SOLENNI, ACCOMPAGNATI DA UNA GRANDE SCELTA AMBIENTALE PER IL RE E LA REGINA DI SPAGNA IN SVEZIA

Dopo ben 42 anni dalla visita di Juan Carlos e Sofia in Svezia, i reali di Spagna, Letizia e Felipe, ci si sono recati per la loro visita ufficiale. L’importanza di essa può essere racchiusa nella cena di gala che i reali svedesi hanno dato in onore degli ospiti nella sala da ballo del Palazzo reale. La cosa che più ci salta all’occhio sono i loro fantastici outfit, e noi oggi siamo qui per esporvi cosa ci comunicano. Partiamo dall’ outfit degli ospiti d’onore: 
LETIZIA E FELIPE IV DI SPAGNA Letizia di Spagna ha indossato un abito della linea Conscious di H&M. Per la regina non è una novità utilizzare i capi della collezione sostenibile del colosso svedese, e i motivi della scelta sono ovviamente i seguenti: un omaggio agli ospiti di casa, ma anche un modo per prendere posizione, un abito di una catena low cost realizzato con materiali il più possibile green rappresenta anche uno statement politico. La regina ha poi sottolineato la raffinatezza e la solennità dell’evento con la Tiara de las Flores de Lis: un gioiello in platino e diamanti, realizzato all’inizio del secolo scorso, che rappresenta la dinastia borbonica simboleggiata dal fiore. Accanto alla regina Letizia troviamo ovviamente il re Felipe con tight nero, gilet bianco, papillon e gioielli d’ordinanza. Anche il suo look elegante ci conferma l’importanza dell’evento per la corona spagnola.
SILVIA E CARLO GUSTAVO XVI DI SVEZIA L’abito scelto da Silvia è un ensemble dorato e importante: composto da un top ricamato con elementi preziosi, gonna rigida e lucente, spille di una certa importanza e una tra le corone più complesse ed elaborate, decorata con numerosi cameo contornati da perle. L’outfit scelto dal Re Carlo è molto simile a quello del Re Felipe, un classico ma elegante: tight nero, gilet bianco, papillon e diversi gioielli di grande rilevanza


PRINCIPESSA VICTORIA Ramage floreale all over per la principessa Victoria, che ha optato per un abito non tanto eccessivo da rubare la scena alle due regine, ma neanche anonimo. Total white invece per Sofia: la moglie del terzogenito Carlo Filippo, è andata invece sul sicuro applicando una semplice regola: less is more.
L’abito scelto dalla Regina Letizia ci fa comprendere due cose: la prima è che regine e principesse del nuovo millennio hanno ufficialmente abolito la democratizzazione del guardaroba indossando marchi low cost, la seconda è che sono molto attente all’impatto delle loro scelte, soprattutto a quello ambientale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio