La collezione sposa 2022 ” Innamorata” di Emanuele Bilancia è andata in scena domenica sera a Pompei nella nuovissima location di “HABITA79 Hotel & Spa Collection MGallery,” situato nel cuore di Pompei a pochi passi dall’ingresso degli scavi archeologici patrimonio dellʼ UNESCO.
Quaranta creazioni sposa, alta moda e sposo hanno sfilato sulle note di Tchaikovsky nella splendida sala dell’albergo allestita per l’occasione da Gaetano Guida. Lo stilista così ci descrive questa la sua collezione : “Chiudete gli occhi e immaginate dive del cinema splendide e altere passeggiare per le strade assolate della mia Puglia in estate…È da questo mio sogno d’infanzia che nasce questa collezione dove il glamour e lo scintillio hollywoodiano incontrano i colori caldi delle pietre pugliesi arse dal sole, le linee maestose delle architetture sacre e la seduzione dei pizzi dei corredi antichi. Le mie radici come fonte costante di ispirazione , la memoria del passato che costruisce il futuro in un gioco continuo ed inesauribile che ogni volta mi spinge ad alzare l’asticella e a trasformare le mie emozioni in abiti. “
Tanti gli ospiti presenti per questa prima sfilata live Emanuele Bilancia Couture “post covid” che aveva quasi il sapore di un nuovo debutto per segnare l’inizio di quella che si spera sia una nuova reale ripresa per il settore del wedding.