Trend Unghie: tutte le tendenze Autunno Inverno 2021 2022

A cura di Ilaria Teano

Tutte pronte per questo autunno! Sono tante le tendenze unghie per questo autunno 2021. Scopriamo insieme le nail art da scegliere!
I colori per le nail arts Autunno 2021 prevedono prevalentemente nuance intense e avvolgenti come il classico smalto burgundy e l’incredibile  smalto rosso, ma c’è spazio anche per sfumature più tenui come l’intera gamma dei nude. Immancabili saranno anche gli smalti scurissimi. Che sia nero o marrone, ma anche blu, ottanio, verde. E’ un trend da tenere d’occhio. Colori autunnali, elegantissimi che aspettano soltanto di essere indossati. Anche il malva sarà apprezzatissimo e trend indiscusso.

Manicure monocromatiche?

Saranno sempre di tendenza le classiche manicure monocromatiche, non ci stancano mai. Insieme a loro ci saranno anche le unghie mismatched e tutte quelle decorazioni e quegli smalti dal finish iridescente e metallizzato che luccicano, a partire dai glitter che tutte amiamo follemente.

Per questo autunno vogliamo tanta luce

Abbiamo trascorso due inverni abbastanza spenti. A causa della pandemia, non è stato possible sfoggiare i colori più iridescenti. Ma questo inverno non dobbiamo perderci d’animo, anzi! Dobbiamo affrontare tutto con più luce possibile e si può fare scegliendo il vostro smalto preferito che rispecchi questo desiderio Con un tocco sparkling anche le giornate più grigie ci sembreranno diverse! Optiamo per smalti glitter e perché no, anche per le unghie french 2021.

Gli strass ci piacciono tanto. Finalmente possiamo osare un po’ di più. Abbondiamo sempre con eleganza strass e perline sulle unghie, in particolar modo se si tratta di unghie gel quindi realizzate da professioniste del settore in grado di sbizzarrirsi e di elaborare nail art più strutturate!

Tendenze Autunno Inverno: unghie metalizzate

Le unghie metallizzate per un look super originale. Finalmente si può!  Gli effetti tra cui poter scegliere sono tantissimi, utili per rendere più originale una manicure monocromatica oppure da affiancare a nail art più particolari. Parlando di unghie Autunno Inverno 2021-2022 e di tendenze è bene sottolineare che assisteremo, ancora una volta, a un vero e proprio trionfo delle nail art minimal ed essenziali, a partire da tutte le varianti sul tema che riguardano e stravolgono la french manicure.

Le mani come opere d’arte

Le vostre mani si trasformano in vere opere d’arte. E’ meraviglioso quante cose si possono realizzare sulle nostre unghie. Chi disegna perfino volti sulle unghie, chi altri dettagli, magari ispirandosi al foliage del periodo autunnale. E’ come se fosse un foglio bianco su cui possiamo esprimere tutto il nostro estro e la nostra creatività illuminandole e rendendole più belle possibili. Andranno molto di moda anche le unghie color block, rivisitate in chiave originale come nel caso di questa proposta: le unghie vengono divise in sezioni uguali e colorate con smalti diversi, dai toni contrastanti.

Animalier: tendenza Autunno 2021

Non passeranno mai di moda i motivi animalier, dalle immancabili macchie di leopardo alla fantasia “muccata”.
Unghie simbolo per questo autunno 2021. Per le amanti delle unghie a tema, i colori dell’autunno e della natura saranno una grande fonte di ispirazione. Scegliete di riprodurre sulle unghie il foliage tipico di questo periodo dell’anno oppure optate per una suggestiva nail art effetto fiori pressati per calarvi a pieno nell’atmosfera nostalgica e un po’ decadente dell’autunno!

Il top coat da applicare sempre alla fine della manicure

Va ricordato che per completare la manicure si deve applicare sempre il top coat: questo oltre a regalare un risultato molto più vibrante e perfetto per sigillare lo smalto. In questo modo il lavoro resisterà molto più a lungo, per avere delle unghie sempre impeccabili!


Ti è piaciuto l’articolo? Condividi e resta sempre aggiornato sulle ultime tendenze beauty! Leggi anche: cuticole, come eliminarle e non farle ricrescere più


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *