DUA LIPA APRE E CHIUDE LA SFILATA
È tempo della terza serata della fashion week: sotto le stelle del cielo milanese e sotto un cielo di morbidi foulard a stampa iconica sfilano gli abiti della maison Versace . O meglio sfilano le star. L’imprescindibile Naomi Campbell, Irina Shayk, Emily Ratajkowski, Gigi Hadid, Lourdes Ciccone, preceduta dalla fama della madre, Madonna e la cantante Due Lipa che sale in passerella sulle note delle sue stesse canzoni. E’ lei, in completo giacca e gonna nero tenuto insieme da spille da balia, l’iconico pin, ad aprire lo show primavera/estate 2022 di Versace. E poi a chiuderlo, con un dress metal mesh rosa. Prima la campagna pubblicitaria e ora apre lo show Primavera/Estate 2022.
“Donatella, è stato un sogno camminare sulla passerella del tuo bellissimo show”
DAL COLORATO FOULARD ICONICO AL NERO D’ORDINANZA
“Il foulard ha caratterizzato le nostre collezioni fin dagli inizi, ma per questa stagione tutto si capovolge, non è più solo un accessorio ma diventa provocante, sexy, audace”
Gli abiti che sfilano sulla passerella di Versace interpretando al meglio l’idea di una moda super glamour, coloratissima, sfacciata, al 100% degna della griffe. Oltre al nero d’ordinanza colori vibranti e stampe a fantasia alternate a un pattern floreale molto vivace. Rivisitazioni modernissime di tagli alla Dior, per non parlare di una capo indimenticabile e immancabilmente riproposto in ogni sua variante: il tubino lungo. Maestria nel saper mixare sacro e profano, pizzo e pelle, borchie e seta, spilloni e magline aderentissime e finemente drappeggiate, uno stile che ancora insegna e che è fronte d’ispirazione per molti creativi odierni.
SECONDO EVENTO DELLA MAISON ALLA MILANO FASHION WEEK: VERSACE COLLABORA CON FENDI
Domenica 26 settembre è in programma un evento privato organizzato dalla maison Versace in collaborazione con Fendi. Versace e Fendi, due imperi della moda italiana propongono una capsule che arriva in un momento storico di forte espansione per entrambi i marchi. Chi pochi mesi fa aveva definito la collaborazione tra Gucci e Balenciaga come la più rivoluzionaria mai vista potrebbe presto ricredersi.
Leggi anche: Milano Fashion Week – il grande ritorno di Cavalli
Leggi anche: Milano fashion Week – Max Mara inaugura la seconda giornata
Leggi anche: Milano Fashion Week – Eleventy presenta la sua donna 2022
Leggi anche: Milano Fashion Week – Prada vince col suo minimalismo