Pubblicità
FashionShopping

JD Sports presenta il look perfetto per lo skater 2021

Lo stile da skater è stato il precursore dello streetwear e nasce negli anni ’70, quando in America gli skater erano riconoscibili grazie ai loro jeans strappati e Converse totalmente distrutte abbinati con felpe e t-shirt oversize e cappellini con la visiera. Ma solo verso la fine degli anni ’90 (il cui revival continua inarrestabile) viene identificato come una vera e propria tendenza. Pioniera fu sicuramente Avril Lavigne cantando Sk8r Boi!

Per gli skater, essere abili nel fare i propri tricks è essenziale e per farlo devono imperativamente indossare dei capi che garantiscano libertà di movimento. Gli skater erano alla ricerca di capi pratici e comodi, scarpe resistenti e uno stile inconfondibile, con un’estetica casual e spensierata e un tocco di ribellione.

Ma se l’abito non fa il monaco, chi l’ha detto che invece l’outfit non fa lo skater?

 JD Sports, retailer britannico con 37 negozi in Italia e sempre più in crescita nel mondo dello streetwear, presenta l’outfit perfetto per cavalcare questo trend.

T-shirt e felpe oversize con le grafiche urbane sono un must nel guardaroba di qualsiasi skater o ammiratore di questo stile. Oltre a garantire il massimo comfort, questi capi ti offrono la libertà di movimento di cui hai bisogno, sia per fare un ollie o un kickflip che per rilassarti sul divano.

Per quanto riguarda le t-shirt, il modello girocollo è sinonimo di uno stile skater più autentico, come la T-shirt Circle di Vans. Puoi anche abbinare una camicia a quadri aperta se vuoi un look più audace.

Comfort e libertà sono indispensabili per lo stile skater. Un vero skater non indosserà mai un paio di jeans attillati, perché non può fare i suoi trick. Per questo motivo, i must have sono pantaloni della tuta morbidi, pantaloni cargo o shorts (lo stile skater li vuole al ginocchio con le tasche ampie) come la proposta di The North Face.

Non si può parlare di stile skater senza parlare di scarpe! Possiamo tranquillamente dichiarare che sono loro le vere protagoniste e l’essenza del look e devono essere comode e resistenti. I brand principali sono Vans, Converse e Nike.

Vans Old Skool

Sono proprio un classico e uno dei modelli preferiti degli amanti dello skate in tutto il mondo. Non a caso, il logo Vans è un mini skateboard, proprio perché è la scarpa per eccellenza di questi atleti. La suola waffle vulcanizzata delle Vans Old Skool è antiscivolo, un dettaglio da non trascurare per chi passa le sue giornate sulla tavola.

 Converse Chuck Taylor All Star

Un altro classico con cui puoi completare il tuo look da skater. Il marchio ha iniziato creando calzature più orientate verso basket, ma durante gli anni ’90 le Converse sono state adottate anche dagli appassionati di skateboard.

Nike Charge Suede

Un classico dello skate. L’intersuola è leggera mentre la suola garantisce un grip eccezionale.

a cura della redazione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio