IN VIAGGIO NEI LUOGHI DEL CUORE CON MERIDIANO MILANO

Gelsomino, rosa, ambra, sandalo, vaniglia. E ancora incenso, geranio, bergamotto. Sono solo alcune note delle fragranze che accompagneranno la nostra estate. Con l’arrivo della primavera e il caldo alle porte si riaccende ancora di più la voglia di viaggiare alla volta di mete esotiche e lontane. Nell’impossibilità di farlo col corpo, possiamo farlo con la mente grazie a un effluvio di aromi che ci faccia sognare, guidandoci attraverso magiche essenze.

Meridiano Milano, beauty start up tutta Made in Italy, ci fa volare tra dune di sabbia e angoli urban in una collezione di cinque profumi unisex ideati con il desiderio di catturare le fragranze e i sapori di luoghi reconditi ricchi di emozioni e fascino. Il Meridiano, detto anche Meridiano zero o Meridiano fondamentale, stabilisce un tempo universale. Ed è proprio il tempo il focus dei  viaggi di Meridiano Milano realizzati attraverso emozioni e memoria olfattiva. 

Nostalgia di un’avventura urban tra i fumi della metropoli?  Ecco BREAKFAST IN NEW YORK. New York, la Grande Mela, richiede tante energie e qual è il momento giusto per ricaricarsi se non la colazione? I veri newyorkesi la fanno “on the go”. Non è un caso che nel film “Colazione da Tiffany” la protagonista facesse colazione proprio per strada! La nota di testa caratterizzata dal pepe rosa introduce al cuore fiorito di gelsomino, rosa e ambra. Il fondo aggiunge sensualità con patchouli, legno guaiaco, sandalo e vaniglia. Breakfast in New York è una fragranza ideale per regalare sensazioni positive, da nebulizzare su collo e polsi (e sul décolleté per le donne) che lascia sempre il segno grazie alle note ambrate, fiorite e fortemente aromatiche. Dopo la sua applicazione il positive feeling si percepisce grazie al fresco gelsomino, all’ipnotica ambra e al croccante pepe rosa. Durante la giornata la profumazione persistente varia tra il patchouli, la vaniglia e il sandalo con intrecci di legno.

Voglia di un’appassionata notte in Costa Azzura? Ecco DINNER IN SAINT TROPEZ. Località dal fascino patinato evoca sfarzo e glamour. Sinonimo di glamour, mondanità e meravigliose spiagge di sabbia bianca, Saint Tropez è nota per i suoi club esclusivi frequentati dal jet set internazionale, per gli yacht ormeggiati nel Vieux Port e per le boutique di lusso, ma conserva anche gelosa alcuni vicoli, stradine e negozietti caratteristici tutti da scoprire di cui innamorarsi. Un’apertura di rosa dona corpo e persistenza a note di incenso, agrumi e un sillage di vaniglia. Il cuore di ylang ylang, il “fiore di tutti i fiori”, assicura un potere altamente seducente grazie alla sua fragranza ricca e inebriante, sensuale e intensa. Dinner in Saint Tropez è arricchito da note floreali che unite alla dolcezza della vaniglia e alla corposità del sandalo conferiscono il giusto equilibrio a questa ammaliante fragranza ideale per regalare alla propria metà emozioni e romanticismo, e perfetta da indossare durante un appassionato appuntamento a due.

Sunset in Dubai (coordinate di Dubai 25° 7’ 9’’ N – 55° 7’ 56’’  indicate sulla bottiglia; ogni profumo riporta infatti le coordinate del luogo)  – ci porta in viaggio nel deserto che si estende a pochi chilometri dalla città dei grattacieli, simbolo di ricchezza e progresso. Dubai rappresenta una tappa obbligata per gli amanti dei profumi in cerca di qualcosa di speciale. Il mondo dei profumi del Medio Oriente regala fragranze forti che utilizzano gli ingredienti più raffinati per creare un’impressione olfattiva che lasci il segno. Dall’unione del Neroli alla Mandorla, a cui si aggiungono la vaniglia e il caffè, nasce Sunset in Dubai: un dolce abbraccio di calore con una essenza che rappresenta perfettamente lo spirito di questa magnifica capitale. L’aroma dolce-amaro del Neroli abbinato alla vivacità dell’arancio dà vita a una fragranza intensa e fresca che profuma di vacanza in luoghi esotici. Sunset in Dubai ha un sapore terapeutico: l’aroma delle fave di cacao viene reso goloso da un fondo di vaniglia e un tocco di arancia in apertura.

Le note di testa con Neroli e Arancia rendono questo profumo intenso e deciso. Il cuore vibrante è anticipato da un tocco di Gelsomino, Cioccolato, Rosa e un accordo di Violetta e Nocciola. Il fondo è caratterizzato da note di Caffè mescolate a Vaniglia e Muschio, un richiamo alla sensazione del caffè appena fatto al mattino che solletica le narici ancora intorpidite.

Night in Ibiza ci porta in viaggio verso l’isola che non dorme mai, da sempre regina incontrastata della vita notturna. Qui le feste si susseguono giorno e notte senza sosta, tra i suoi numerosi beach bar e club, con una vivacità straordinaria e unica. Le note di testa con Oud e Bergamotto e un fondo di Vaniglia, Patchouli con un intenso aroma di legno di Cedro e Guaiaco, trasmettono l’aria di libertà e trasgressione dell’isola dove la notte è più viva del giorno. Incenso, tabacco dolce e accordo di cuoio è il cuore che evoca un viaggio sensazionale. Un profumo che ricorda le spiagge, i locali ma soprattutto la libertà che da sempre caratterizza Ibiza. Essenza sofisticata, ribelle e soprattutto unisex. Chi l’ha detto infatti che una fragranza dall’animo dolce è destinata solo alle donne?

E allora cosa aspetti? Chiudi gli occhi e inizia il viaggio!

A cura di Giulia Asprino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *