Lo Yoga e la meditazione: wellness più importante del fitness

Meditazione e yoga stanno conoscendo un ulteriore boom, assolvono ad una funzione antistress che in tempi di lockdown prima e post quarantena ora, è la cosa più richiesta: wellness è diventato più importante del fitness. Yoga in particolare è tante cose e sempre più contaminato con altre discipline. In occasione dell’evento Wanderlust 108, quest’anno a Milano il 19 e 20 settembre, ma anche digital per collegamenti da tutta Italia, ecco una rassegna di tutte le tendenze

ODAKA YOGA con Charlotte Lazzari

L’Odaka yoga è tanto amato perché ha il magico potere di rendere la pratica fluida e leggera quasi come se stesse danzando. Un corpo fluido e una mente libera permetteranno di far brillare la luce delle emozioni, un Flow adatto a tutti, per rallentare, muoversi consapevoli, risvegliando con connessione e integrità ogni singola parte del corpo. 

HIIT YOGA con Jennifer Ursillo

Questa classe di yoga è ispirata al fitness: esercizi dinamici a corpo libero, high intensity interval training (Hiit) a la respirazione consapevole per far lavorare il corpo nella sua totalità. Aumenta forza e flessibilità 

UPSIDE YOGA con FEET UP (Linda Trotta per YOGAESSENTIAL)

Se avete paura delle inversioni ma ne siete affascinati al tempo stesso, questo è proprio il corso che fa per voi! Praticare Yoga con FeetUp permette di giovare di tutti i benefici delle asana in inversione, in totale sicurezza per la colonna vertebrale. Upside down Yoga con FeetUp migliora l’equilibrio, il coordinamento, apporta maggior ossigeno al cervello e inverte la circolazione del sangue, con giovamento per tutti gli organi interni. Allunga e scarica la schiena e il collo dalle tensioni. Migliora la circolazione dei fluidi, donando una sensazione di leggerezza agli arti inferiori. E poi le pratiche di Chair Yoga si possono utilizzare quotidianamente per rilasciare le tensioni muscolari anche in ufficio, davanti al computer.
Upside down Yoga rafforza e tonifica tutto il corpo, dona un aspetto fresco e giovanile al volto, liberando i tessuti del viso dal peso della forza di gravità. Infine, l’effetto più importante, dona coraggio, innalza l’autostima e il tono dell’umore. 

SILENT YOGA PARTY con Denise Dellagiacoma

Una pratica che unisce più stili ma soprattutto mindfulness e divertimento. Una meditazione attiva a ritmo di musica.
Per chi non ama prendersi troppo sul serio, per chi vive la spiritualità non come sinonimo di serietà ma con apertura di mente e cuore, con la voglia di lasciarsi andare, ascoltarsi e perchè no anche di ballare.

ANIMAL FLOW con Meg Vibes

Animal Flow è una pratica a corpo libero che si ispira alla capoeira, allo yoga e alla danza imitando movimenti animali e primitivi in modo da portare consapevolezza a tutto il corpo.
È un allenamento “challenging” che aumenta la mobilità e la forza mentre libera il nostro istinto primordiale.

CHAKRA FLOW con Eva Messa

Una pratica dinamica in cui il respiro è il vero protagonista. Nella filosofia dello Yoga infatti il Prana, l’energia vitale, entra ed esce dal corpo fisico attraverso la respirazione e fluisce lungo la colonna vertebrale. Con a pratica degli Asana e la consapevolezza del flusso pratico, andiamo a stimolare ed attivare i Chakra, i principali punti energetici posizionati lungo il canale vertebrale. Ogni Chakra è collegato ad uno degli elementi che dominano il nostro Pianeta ed ogni elemento ha una profonda connessione con il nostro essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *