Clamoroso: rischio lavori in tangenziale fino a marzo ?

Si sa, le previsioni sui lavori stradali (soprattutto a Napoli) sono come quelle del tempo: difficile che ne azzecchino una. Sulle prime da Tangenziale si disse che i restringimenti sarebbero durati una settimana, poi si passò ad ipotizzare un paio di mesi, fino ai giorni delle feste natalizie. Adesso filtra una nuova ipotesi, decisamente più preoccupante: i disagi rischiano di andare avanti fino a marzo del prossimo anno.

Ovviamente anche questa è una previsione e, come tale, suscettibile di errore. Però questa ipotesi è avanzata dalla persona che sta vivendo i dettagli burocratici della questione all’interno della Tangenziale Spa, la quale fa filtrare poche, ma preoccupanti, notizie: innanzitutto attualmente non c’è ancora nessuna attività da parte degli operai. Tanti sopralluoghi, molte verifiche, un numero impensabile di pagine dattiloscritte da tecnici, professori ed esperti che guardano, riflettono, ipotizzano modalità di interventi che, però, ancora nessuno ancora esegue.
Non è ancora al lavoro nessuno perché la questione è delicata e va affidata a una ditta seria, perciò è in corso un bando che dovrebbe essere definitivamente aggiudicato entro l’ultima decade di novembre (l’unico presente sul sito di Tangenziale ha una scadenza fissata, per le manifestazioni di interesse, al giorno 23 di novembre).

 

 

 

 

 

 

Fonte: IlMattino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *