“Immagina Nola Differentemente”: un video sui social per la Città dei Gigli

“Nola è la mia città… Sogno di vederla illuminata da una nuova luce, dipinta di nuovi colori”.

Poche frasi interpretate da una voce femminile a riassumere il senso di una iniziativa virale che da qualche giorno sta destando enorme curiosità tra gli abitanti della Città dei Gigli.

Uno slogan, “Immagina Nola Differentemente” ad accompagnare un video raggiungibile da un sito internet, da facebook e instagram che ha superato in meno di una settimana le 25mila visualizzazioni con centinaia di like e decine di commenti.

Numeri sicuramente importanti quanto i temi veicolati dai messaggi ovvero l’arte e la cultura del territorio.

Non un caso, evidentemente, che tra le immagini spicca il monumento a Giordano Bruno, il massimo rappresentate dell’espressione culturale di questa città.

Nel video appaiono anche il Duomo, Il Convento dei Frati Cappuccini, il Complesso monumentale di sant’Angelo in Palco, Castelcicala e la Caserma Principe Amedeo. Tutte le immagini vengono trasformate in quadri grazie ad un abile effetto cinematografico.

Sconosciuta al momento la paternità dell’iniziativa che sembra essere stata messa in piedi per anticipare un’attività di promozione turistica, forse una campagna istituzionale o più banalmente una trovata pubblicitaria o elettorale.

Qualcuno ha anche ipotizzato l’iniziativa di una delle associazioni culturali del territorio finalizzata ad orientare le scelte dei futuri amministratori cittadini.

Una operazione che per il momento ha avuto il merito di scuotere le coscienze dei nolani che si sono cimentati in commenti di ogni genere tutti comunque concordi sulla necessità di valorizzare le bellezze artistiche e culturali del territorio.

https://www.facebook.com/2200210350194204/posts/2208365629378676?sfns=mo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *