GIGI HADID X MIU MIU: LA NUOVA CAMPAGNA DEL BRAND CON LE BORSE ARCADIE E WANDER


Miuccia Prada espone al pubblico le nuovissime borse Miu Miu: Arcadie e Wander. Le bags ci vengono presentate attraverso una campagna, scattata da Steven Meisel, che si ispira alla vita e all’anima dell’artista americana Margaret Keane. Volto protagonista della campagna la modella Gigi Hadid.
La nuova collezione di Miuccia Prada omaggia il particolare ed elegante matelassé – tessuto trapuntato – delle borse Miu Miu: della new entry Arcadie e della già nota borsa Wander. La campagna, con protagonista la top model Gigi Hadid, è stata fotografata da Steven Meisel e curata dallo styling di Lotta Volkova e dalla direzione creativa di Edward Wuarmby. Come anticipato, la linea celebra e si ispira dalla vita dell’artista Margaret Keane che, grazie al suo linguaggio estetico femminile e privato, è perfettamente in linea con l’essenza Miu Miu. In egual misura, il carattere forte di Keane, la sua storia, la sua voglia di libertà, rappresenta a pieno l’atteggiamento della donna Miu Miu. Gigi Hadid riesce eccezionalmente ad impersonificare tutto questo nella campagna.


TRA REALTÀ E SURREALTÀ
Nella campagna delle borse Arcadie e Wonder gli ambienti idealizzati sono generati da pennellate strutturate e reali e accompagnano le increspature del matelassé di Miu Miu. In una serie di ritratti, che risultano intimi e diretti, Gigi Hadid ci invoglia a far parte di questo immaginario tra il reale e il metafisico. In effetti, come dice sempre Miuccia Prada, la realtà giornaliera può essere eccezionale e l’ordinario può diventare straordinario.


